Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

venerdì 10 luglio 2009

TRA DISFIDE E TORNEI

TRA DISFIDE E TORNEI
Da Monteriggioni a Sarteano, è tutta medievale la stagione delle feste in terra di Siena
Anche quest'anno, nelle terre di Siena, non mancheranno poi le grandi feste folcloristiche che da sempre incantano ed emozionano turisti e cittadini.

E' diventato ormai un must l'appuntamento con la festa Monteriggioni di Torri si Corona, dove per due weekend (3-5 luglio e 10-12 luglio) le città verrà catapultata in epoca medievale, rievocando la vita, i mestieri e le armi di quel periodo.(www.monteriggioniturismo.it)

Grande festa il 15 agosto a Sarteano per la Giostra del Saracino, l'evento storico che coinvolge i cinque agguerriti giostratori, rappresentanti delle cinque contrade, in una sfida a galoppo contro il saraceno.

Uno spettacolo che ogni anno lascia a bocca aperta le oltre quattromila persone che, nel giorno di ferragosto, assistono ammaliate all'evento.

Ma la Giostra del Saracino è anche molto altro. Dal 25 luglio al 15 agosto la città si fa teatro di eventi e di emozioni, accompagnando lo spettatore nel mondo dei tornei cavallereschi, in un clima totalmente medievale. Tanti gli appuntamenti, a partire dalla Maratona del Saracino (25 luglio) che aprirà la manifestazione, con una corsa sportiva, aperta a tutti, per le vie del paese. Ma anche eventi in costume come l'Offerta dei Ceri (31 luglio), la sfilata in costume in onore di San Rocco, Patrono delle Giostra, o la Cena Rinascimentale - A Tavola con I Medici (7 agosto), con piatti tipici d'epoca e giullari a contorno delle serata.

Tutto questo per arrivare al 15 agosto, quando il capitano del Popolo, seguito da oltre 100 figuranti, aprirà l'elegante corteo che da il via alla manifestazione.(www.giostradelsaracino.it)

Apt Chianciano Terme Val di Chiana, in collaborazione con il proprio tour operator,

Nessun commento: