Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

venerdì 10 luglio 2009

CETONA IN VERSI

CETONA IN VERSI
Giovani talenti e grandi scrittori s’incontrano a Cetonaverde Poesia per riscoprire il mondo della poesia
Promozione e valorizzazione dei migliori talenti della poesia contemporanea a Cetonaverde poesia 2009, che anche quest'anno torna a premiare i migliori talenti della poesia contemporanea..

Il Premio, che nelle scorse edizioni si è distinto per la caratura nazionale e internazionale dei vincitori, tra cui i poeti Mark Strand e Valerio Magrelli, si terrà Il 10 e l'11 luglio nella bellissima e storica cornice dell'antico borgo di Cetona, la cui origine risale al XIII secolo. Presieduto da Mariella Cerutti Marocco, avrà come ospite d'onore una giuria composta da alcuni dei più noti critici e scrittori italiani - Guido Ceronetti (Presidente d'onore), Maurizio Cucchi (Presidente), Arnaldo Colasanti, Giuseppe Conte, Giorgio Ficara, Vivian Lamarque, Antonio Riccardi.

L'autorevolezza della giuria e l'unicità storico-artistica del luogo hanno permesso che il Premio ricevesse il Patrocinio del Senato della Repubblica e l'importante contributo di Intesa San Paolo.

Tre le sezioni in cui il premio si articola: il Premio Internazionale alla Carriera, riservato ad un poeta di indiscusso valore internazionale a cui andrà un riconoscimento di 10.000 euro; il Premio Poesia Edita, che verrà attribuito ad un autore italiano con un'opera edita nell'ultimo anno a cui saranno assegnati 10.000 euro; infine, il Premio Poesia Giovani, che andrà all'opera di un giovane autore, nato dopo il 1974, uscita in libro, rivista o antologia. Al vincitore sarà consegnato un assegno di 2.000 euro.

Nella serata di venerdì 10 luglio, i finalisti del Premio Poesia Giovani leggeranno i loro testi. La proclamazione dei vincitori del Premio Internazionale alla Carriera e del Premio Poesia Edita si svolgerà invece sabato 11 luglio alle 19 nel corso di una serata ad ingresso gratuito nella Piazzetta della Collegiata, nel centro storico di Cetona. Per informazioni, (www.cetonaverdepoesia.it) .

Nessun commento: