Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

sabato 25 luglio 2009

Gli appuntamenti di OperaFestival tra musica leggera e grande danza

Gli appuntamenti di OperaFestival tra musica leggera e grande danza





Lunedì 27 Luglio , Firenze, Giardino di Boboli, ore 21.15

Entre Gainsbourg et Birkin

Cinque musicisti in scena, pianoforte, violoncello, contrabbasso, chitarra e fiati. E poi lei, la meravigliosa Jane, l’eterna ragazza, l’inconfondibile inglesina che dal 1968 vive a Parigi, dopo l’incontro con Serge Gainsbourg e la scandalosa “Je t’aime... moi non plus”. È ancora lei, con la sua voce, il suo incedere leggero ed elegante, la gioia di regalare con commozione e generosità la propria vita, le proprie storie. Dopo il trionfo mondiale della tournée di “Arabesque”, da alcuni mesi Jane è di nuovo in giro per il mondo, con le canzoni di Gainsbourg e con le sue nuove canzoni, tra le quali la straordinaria “Aung San Suu kyi”, una anomala e straordinaria canzone di protesta sull’attivista birmana perseguitata da anni, a difesa della quale la Birkin si batte da tempo.
Sul grande parco del Giardino di Boboli, nella unica data italiana di una tournée che sta toccando Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Austria, Inghilterra, Irlanda, Belgio, Olanda, Russia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Australia, Giappone, Jane Birkin esegue alcuni dei pezzi più celebri del suo sodalizio con Serge Gainsbourg, alcuni pezzi più rari e che non eseguiva da anni e una carrellata del suo repertorio solista. Quasi due ore di concerto di una delle più straordinarie protagonista della musica e della cultura europee, una delle più grandi dive di sempre ma che sempre si presenta con la semplicità e la dolcezza di una ragazzina.



Martedì 28 Luglio, Abbazia di San Galgano, Chiusdino (Siena), inzio ore 21.00

Galà di Danza - Finalmente Anbeta

Vera fuoriclasse della danza e beniamina del pubblico televisivo, Anbeta Toromani torna sulle scene con lo spettacolo “Finalmente Anbeta ”, una serata di gala che la vede protagonista accanto ad un gruppo di splendidi danzatori provenienti da alcune delle migliori compagnie di danza del mondo (The Hamburg Ballet e Boston Ballet).
Una “Compagnia” creata per l’occasione con ballerini provenienti da scuole e stili diversi, che sanno unire una forte tecnica ad una grande capacità interpretativa e che hanno accettato con grande entusiasmo l’idea di accompagnare Anbeta in questa avventura.
Lo spettacolo prevede un programma ricco, dinamico e sofisticato che comprende il repertorio classico e moderno e allo stesso tempo presenta nuove coreografie appositamente create per la serata.
Un’occasione unica per rivedere Anbeta nel mondo da cui proviene, il teatro, e per godere delle emozioni e delle suggestioni che solo la grande danza sa offrire.
Il coordinamento artistico della serata è affidato ad Alessandra Celentano.
Le Coreografie saranno di Petipa, Messerer, Neumeier, M. Gomes Reis Alessandra Celentano , G. Mollajoli e V. Caniparoli





Lunedì 27 Luglio , Firenze, Giardino di Boboli, ore 21.15

Una notte di grande danza- Roberto Bolle & Friends

ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Appuntamento imperdibile per gli appassionati della danza, l’esibizione di Roberto Bolle and Friends sul palcoscenico del Teatro di Boboli, in programma il 29 e 30 luglio nell’ambito dell’Estate Fiorentina di OperaFestival. Questo evento eccezionale riunisce i brani più belli e famosi del repertorio Ottocentesco e Novecentesco eseguiti dai migliori ballerini del momento, permettendo di accostarsi con facilità all’universo del balletto.
Roberto Bolle si è diplomato alla scuola di ballo del Teatro alla Scala e ha iniziato la sua carriera, giovanissimo, con l’ingresso nella compagnia scaligera. Il futuro lo vedrà poi impegnato nei più grandi teatri del mondo, corteggiato e conteso da media di livello internazionale in virtù della sua capacità di portare al balletto grandi folle e trepidanti entusiasmi. Bolle ha scelto per il suo spettacolo ballerini di fama internazionale, provenienti dalle migliori compagnie di balletto del mondo.
E’ questa dunque un’occasione unica per ammirare nell’incomparabile palcoscenico del Giardino di Boboli di Firenze le più famose stelle del balletto di oggi che si sfidano amichevolmente nel nome della Danza in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili.



Venerdì 7 Agosto, Abbazia di San Galgano, Chiusdino (Si), ore 21


IVANO FOSSATI in concerto

Autore e interprete di canzoni memorabili, Ivano Fossati è uno dei più acclamati musicisti-intellettuali del panorama italiano. Dagli esordi "prog", alla fase rock fino alle introspezioni colte della maturità, il suo canzoniere comprende una vastità di brani straordinari che sono entrati a pieno diritto nella storia della musica rendendolo, di fatto, un poeta prestato alla canzone italiana. Anticipato dal singolo Il Rimedio, il piatto forte dell’artista genovese è oggi Musica Moderna, il suo primo album Emi, a quasi tre anni dal suo ultimo lavoro di studio.
E Musica Moderna è proprio il titolo su cui si intesse il suo spettacolo musicale: Il primo tempo del concerto contiene alcuni pezzi del disco appena uscito più qualche classico come Una notte in Italia e la (giustamente) ripescata La costruzione di un amore. Il secondo tempo prosegue con una serie di pezzi da novanta - e da brividi - per un totale di 23 canzoni, compresi alcuni brani, inaspettati, del passato.
Per Musica Moderna, oltre alla nuova band che lo accompagna da qualche tempo e che è formata fra gli altri da Pietro Cantarelli, Claudio Fossati, Fabrizio Barale e Riccardo Galardini, Ivano Fossati ha richiamato accanto a sé alcuni musicisti presenti nei suoi album storici: Riccardo Tesi all’organetto diatonico, Vincenzo Zitello alla cornamusa e ai flauti e Guido Guglielminetti al basso elettrico. Partecipano all’avventura di Musica Moderna anche Dario Deidda, Max Gelsi, Lorenzo Corti e l’Orchestra da Camera della Campania diretta da Mirko Guerrini.


BIGLIETTERIA ONLINE



Vendite aperte presso:

• Multipromo Associazione/OperaFestival:

Via S.Francesco 3, Fiesole (FI)




• Circuito BoxOffice Toscana
• Vivaticket
• Greenticket
• TicketOne




Per informazioni e prenotazioni:




tel: +39 055 5978309



prenotazioni@festivalopera.it



www.festivalopera.it









Condizioni particolari per:




Agenzie viaggi, Gruppi, CRAL, Soci ACI,



Rete Toscana Classica, Soci Coop,



Università degli Studi di Firenze, Università Europea,

Università degli Studi di Siena, Accademia delle Belle Arti di Firenze, CartOne.

Nessun commento: