Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

venerdì 10 luglio 2009

Festival senesi

Baglioni, Vergassola, Benvenuti: musica d’autore e graffiante comicità nei grandi festival senesi
Come da tradizione, saranno i festival a farla da padrone nell'estate delle terre di Siena. Si comincia con il Chianti Festival (1-15 luglio), la rassegna organizzata dai comuni di Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti che quest'anno è dedicata a "Musiche e Parole" e ha come ospiti d'eccezione artisti del calibro di Paolo Poli, Alessandro Benvenuti e Dario Vergassola (www.chiantifestival.com)

Dal 7 al 23 luglio torna anche Atuttomondo, che per la sua decima edizione porterà a Poggibonsi la poesia di Carlo Monni e la grande voce di Ginevra di Marco.

A San Gimignano, per Dentro e fuori le mura, dalla città per città, arriverà Claudio Baglioni (3 agosto), ospite della città turrita con il suo tour con Q.P.G.A., ispirato all'omonima canzone che lo ha reso famoso, "Questo piccolo grande amore" (www.comune.sangimignano.si.it) .

E ancora, l'Amiata Festival, che vedrà Abbadia San Salvatore, Castiglion D'Orcia, Piancastagnaio e Radicofani protagoniste dal 26 luglio al 16 agosto della rassegna musicale "Le Dimore di Euterpe" (www.comune.piancastagnaio.si.it; www.trappolacustica.com)

Grandi artisti internazionali e giovani talenti locali saranno, invece, insieme sul palco per il Cantiere Internazionale D'arte (18 luglio-1 agosto), diventato ormai punto di riferimento della musica contemporanea toscana. Il Cantiere, appena rinnovato, ospiterà concerti, recital e prime esecuzioni (www.fondazionecantiere.it) .

Infine, grande opera di scena a San Galgano per Operafestival (www.festivalopera.it), con straordinarie opere come il Flauto Magico di Mozart e il Barbiere di Siviglia di Rossini in scena nella suggestiva Abbazia di San Galgano.

Maggiori informazioni sul sito www.terresiena.it e www.vivichiancianoterme.it

Nessun commento: