Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

venerdì 10 luglio 2009

DONNE E CAVALLI TRA ARTE E NATURA

DONNE E CAVALLI TRA ARTE E NATURA
Amazzoni e nobildonne a Celle sul Rigo per un’edizione tutta al femminile di Equus terre di Siena
Torna Equus Terre di Siena, la kermesse ideata dal Centro Ippico Il Poggio e dedicata al mondo equestre e a sua maestà il cavallo ma anche alla bellezza del territorio senese con le sue antiche e preziose tradizioni.

Fissata per il 1 agosto a Celle sul Rigo di San Casciano dei Bagni, la IV edizione sarà dedicata a "Donne e cavalli tra arte e natura", uno spettacolo il cui obiettivo è quello di esaltare il ruolo della donna nella società, nell'arte e nello sport.

L'evento, che si inserice all'interno del progetto della Regione, Benvenute in Toscana, vedrà protagoniste amazzoni di campagna e donne guerriere, nobildonne dipinte e signore delle sport, spaziando dalle figure di alta scuola alla quotidianità della natura.

Un appuntamento dunque dedicato alla donna, alla femminilità, senza trascurare quello che da sempre è l'ospite d'onore della rassegna, ovvero il cavallo, di cui Equus cerca di interpretare il sentimento di libertà e di vitalità con cui tale soggetto, sin dall'antichità, ha sempre ispirato e stimolato la creatività degli artisti sia nella letteratura che nelle arti figurative.

Parteciperanno alla serata cavalieri ed amazzoni di elevato livello tenico, nazionale ed internazionale.

Equus terre di Siena, nelle precedenti edizioni, ha avuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole della Regione Toscana, dell'Amministrazione Provinciale di Siena, dell'Agenzia per il Turismo di Chianciano Terme Val di Chiana, del Comune di San Casciano dei Bagni e della Federazione Italiana Sport Equestri (www.ilpoggio.net e www.vivichiancianoterme.it ).

Nessun commento: