Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

mercoledì 8 aprile 2009

Turismo slow in terra pavese

Non lontano da Milano c'e' un paesaggio dove tradizione , storia , cultura e natura si intrecciano in un armonioso rapporto e dove moderni viandanti e cultori del buon vivere trovano risposta a quella voglia di evasione che e' la migliore espresione della vacanza e la piu' efficace formula di turismo.
Questo e' il territorio pavese , da vivere lungo gli infiniti percorsi a partire dal capoluogo , Pavia , la piu' antica capitale della Valle Padana , da sempre incrocio di culture.
E poi la campagna ed il respiro rinascimentale della Certosa , e , oltre il Ticino , La Lomellina , dove e' facile lasciarsi stupire dallo splendore della piazza di Vigevano.
Facile e' anche gustare i profondi silenzi lungo la via Francigena , come dolce e' abbandonarsi alle sfumature acquarello delle risaie che riflettono torri e campanili.
Qui la fitta rete di percorsi ciclopedonali , intervallata da punti di osservazione per il birdwatching , invita ad ammirare questi tesori ambientali con atteggiamento slow , lento e attivo allo stesso tempo.
A sud ecco l'Oltrepo' , un mare di coline ammantate di vigneti che sale sino all' Appennino , con le torri che vigilano sulla Via del sale , i castelli le fortificazioni , e l'imperdibilegiardino Alpino di Pietra Corva con le sue 1300 specie botaniche .
Ancora piu' in quota , infine , la boscosa Riserva del Monte Alpe .

Nessun commento: