Per proteggere la donna dalle malattie cardiovascolari , migliorarne la salute e prolungare la longevita' , la Fodazione Italiana per il Cuore e la fondazione Giovanni Lorenzini , hanno ideato e promosso il progetto red dress Italia , versione italiana di un 'iniziativa nata in America .
Il nome dell'iniziativa viene dall'evento annuale che negli USA vede i maggiori stilisti del modo mettere all'asta le proprie creazioni di colore rosso per raccogliere fondi per progetti di ricerca e di prevenzione.
Per fornire tutte le informazioni e' stato allestito il sito www.reddressitalia.it.
Inoltre da Settembre e' possibile contribuire a fianziare il progetto :
nelle profumeria che aderiscono all 'iniziativa , per ogni " Go go Red " venduto , il rossetto realizzato da Elisabeth Arden in edizione limitata , due euro andranno a sostegno della ricerca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
La prevenzione cardiovascolare è importantissima, soprattutto per le donne e deve diventare parte del check-up e della prevenzione medica alla quale si sottopongono regolarmente le persone. Ad oggi la sensibilizzazione sul tema non è ancora attiva.
Segnalo l'iniziativa "Il cuore delle donne", un tour che toccherà varie città italiane, nel mese di settembre e ottobre 2009, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari
Per informazioni e prenotazioni: IRCCS MultiMedica, tel 02 24209262 - ilcuoredelledonne@multimedica.it - www.ilcuoredelledonne.it
Segnalo tutti i siti di riferimento dell’iniziativa di prevenzione cardiovascolare gratuita “Il cuore delle donne”:
http://www.ilcuoredelledonne.it
http://www.facebook.com/pages/Il-Cuore-delle-Donne/141637988678?ref=ts
http://www.youtube.com/user/ilcuoredelledonne
http://www.youreporter.it/mio/ilcuoredelledonne
Posta un commento