Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

venerdì 22 maggio 2009

Le settimane dei vini

Per i 100 anni del movimento, una festa a base di mostre, eno-delizie al cioccolato e Chianina con Enoteca Italiana
Mostre, degustazioni, convegni dedicati ai nettari del Belpaese. “Le Settimane dei Vini” di Enoteca Italiana, giunte alla 43esima edizione, celebrano i 100 anni del Futurismo con una mostra fotografica su Tommaso Marinetti, inventore del movimento artistico, che proprio a Siena diede vita alla “Poesia Bacchica”.
Fino al 19 giugno, animeranno la manifestazione arte, cultura, premi a prestigiosi rappresentanti del mondo dell’informazione, ma anche esibizioni gastronomiche - con preparazioni di eno-delizie di cioccolato, assaggi da nord a sud con il Giro d’Italia nel bicchiere, abbinamenti d’eccellenza con il Gigante Bianco della Valdichiana.
Sabato 23 maggio al Bastione S. Francesco di Enoteca Italiana verrà inaugurata la Mostra dedicata al Futurismo e ai suoi rapporti con l’Enoteca, realizzata dagli studenti dell’Istituto d’Arte “Duccio di Boninsegna” di Siena. Nel pomeriggio il primo di una serie di “Happy wine con i vini del Vigneto Italia” delle aziende associate all'Enoteca Italiana (altri appuntamenti il 5, 6 e 20 giugno) e una degustazione di delizie di cioccolato al vino. Il 10, 11, 12 e13 giugno al Bastione S. Filippo saranno di scena “Gli Ambasciatori del Vino nel mondo”, corsi introduttivi alla degustazione realizzati in collaborazione con l'Università per Stranieri e Apt Siena. Giovedì 18 giugno, infine, spazio a “Il Giro d’Italia nel bicchiere”, banco di assaggio dei vini di Enoteca Italiana e delle etichette vincitrici del Concorso “Biodivino”, in collaborazione con l’Associazione Città del Bio.

Nessun commento: