Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

giovedì 12 febbraio 2009

Il "verde " della Berardenga

Il territorio di Castelnuovo Berardenga comprende sette aree verdi , Arceno , Villa la Pagliaia , Pontignano , Catignano , Sestano , Geggiano e Villa Chigi.
La moda dei parchi romantici , e' chiaramente ottocentesca ed ha in Agostino Fantastici , architetto senese , il piu' famoso dei suoi artefici.
Suo e' infatti il parco di Villa Arceno , creato nel 1830 su ordine di Emilio Piccolomini Clementini , per dare un degno contorno alla sua residenza .
Partendo dal lago e da un esitente querceto in zona umida , Fantastici creo' un parco " inglese " nelle essenze ma in linea con le tradizione italiane.
Il risultato e' un ambiente discreto , con radure fra alberi monumentali , un tempietto circolare e isolette artificiali collegate alla terra ferma con ponti in legno.
Anche l'impianto del parco di Villa Chigi Saracini si deve al Fantastici , il quale ideo' i suoi percorsi nel verde e il laghetto con grotta di spugne.
Il modo migliore di visitare i giardini storici d Castelnuovo Berardenga e' quello di rivolgersi all 'ufficio turistico comunale , situato nel capoluogo in via Garibaldi
tel: 0577 355453.
L'ufficio e' in stretto contato con i rpoprietari e sara' in gardo di comunicare i diversi orari di apertura e di effettuare le eventuali prenotazioni.

Nessun commento: