Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

martedì 21 ottobre 2014

San Quirico in bIci


vi informiamo che questa mattina, presso Palazzo Chigi Zondadari, si è tenuta la presentazione del servizio di Bike Sharing. Lo stesso  è attivo durante gli orari di apertura dell'ufficio turistico ed è gratuito: occorre soltanto registrarsi.
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 0577 899728 o al nostro indirizzo mail ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it.
In allegato il regolamento completo del servizio.

Distinti saluti

Erica e Nicoletta
--


COMUNE DI SAN QUIRICO D’ORCIA
PROVINCIA DI SIENA
REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI BIKE SHARING CON BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA
(approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 13 del 4 aprile 2014, divenuto esecutivo in data 9 maggio
2014)
1 Oggetto e accettazione del regolamento
Il presente regolamento disciplina il Servizio di bike sharing con biciclette a pedalata assistita del Comune di San Quirico d’Orcia.
Il sottoscrittore del presente Regolamento dichiara di conoscere ed accettare, senza riserva alcuna, tutte le disposizioni e le clausole relative al Servizio qui indicate e di sottoscrivere, senza condizioni, le prescrizioni riportate nel presente Regolamento.
2 - Definizioni
Il SERVIZIO di cui in oggetto è un servizio pubblico di utilizzo in condivisione di biciclette con pedalata assistita del Comune di San Quirico d’Orcia. Il Servizio consiste nel prelievo di una bicicletta elettrica nel punto di distribuzione e nel suo successivo deposito nello stesso punto o altro punto di distribuzione. L’utente è abilitato all’uso del servizio iscrivendosi attraverso la compilazione del modulo allegato al presente Regolamento; ciò comporta la registrazione nell’apposito registro per la durata di un anno. STAZIONE DI BIKE SHARING è il punto di prelievo. Sono istituiti due punti di prelievo: presso la sede del Comune di San Quirico d’Orcia sito in Piazza Chigi n. 2 e presso l’Ufficio Turistico di Bagno Vignoni sito in Strada di Bagno Vignoni snc. Nella stazione di BIKE SHARING è possibile prelevare e/o depositare la bicicletta prima e dopo il suo utilizzo. Presso le strutture è possibile iscriversi al servizio a seguito della compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo. Le strutture sono operative negli orari di apertura al pubblico degli Uffici Turistici comunali.
RASTRELLIERA è la struttura alla quale viene agganciata la bicicletta.
UTENTE è il soggetto abilitato all’utilizzo del Servizio mediante adesione. I minorenni di un’età compresa tra i 14 e i 18 anni, sono ammessi al servizio solo se accompagnati da un genitore.
BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA è il veicolo oggetto del servizio. Ogni bicicletta è denominata con un numero progressivo riportato sul telaio e corrispondente a quello indicato sul relativo contenitore della batteria ricaricabile.
Ogni bicicletta è dotata di:
1. Portapacchi posteriore
2. Chiavi per l’attivazione della batteria e la rimozione della stessa
3. Catarifrangenti e faretti anteriore e posteriore
4. Caschetto e guanti
5. Lucchetto a cavo
6. Campanello
7. Cestino portaoggetti anteriore
3 - Registrazione al Servizio
Il sottoscrittore del presente Regolamento all’atto di adesione del servizio si impegna a:
a di credito intestata al richiedente o, alternativamente, ricevuta di deposito cauzionale dell’importo di euro 50,00 corrisposto presso la Tesoreria dell’Ente.
Al sottoscrittore verrà rilasciata una tessera con valore annuale.
Al termine dell’anno, previa richiesta, il deposito cauzionale sarà restituito all’utente.
La carta di credito viene utilizzata per acquisire i dati che consentano il successivo utilizzo per rifondere i danni eventualmente causati dall’utilizzo improprio del mezzo.
4 - Condizioni economiche del servizio e termini di utilizzo
In fase di primo svolgimento del servizio, visto l’inserimento del servizio medesimo nel progetto “SULLA FRANCIGENA TRA TERRA E ACQUA” BIKE SHARING IN SAN QUIRICO D’ORCIA e i requisiti dello stesso, non sono dovuti oneri quali abbonamenti, canoni o simili per l’uso delle biciclette.
Le modalità di ritiro e riconsegna della bicicletta a pedalata assistita sono le seguenti:
- presso gli Uffici turistici di San Quirico e Bagno Vignoni, si potrà tanto ritirare e consegnare la bicicletta a pedalata assistita negli orari di apertura al pubblico dei medesimi.
- è consentito il solo uso giornaliero. Pertanto il ritiro e la riconsegna del mezzo deve avvenire entro gli orari di apertura al pubblico dei medesimi Uffici.

Penali
In caso di ritardo nella riconsegna del veicolo verrà addebitato all’utente il pagamento aggiuntivo, a titolo di penale, delle seguenti somme:
-
50,00 qualora la riconsegna avvenga il giorno successivo al ritiro;
-
€ 50,00 per ogni ulteriore giorno aggiuntivo di ritardo.
5 - Norme generali
La bicicletta elettrica deve essere prelevata e riportata nelle sedi sopra menzionate e deve essere restituita nelle medesime condizioni in cui è stata prelevata.
L’Utente è tenuto a verificare la funzionalità della bicicletta al momento del prelievo e può utilizzarla solo se idonea all’uso.
La bicicletta deve essere riposta e ancorata all’apposita rastrelliera in modo da consentirne un successivo utilizzo da parte di altri fruitori del servizio.
6 - Dichiarazione di Responsabilità dell’Utente
L’Utente è obbligato a risarcire tutti i danni che lo stesso dovesse causare per qualsiasi motivo ciò avvenga, per qualsiasi fatto a lui imputabile e/o quale conseguenza dell’utilizzo del Servizio di noleggio di biciclette con pedalata assistita.
L’Utente è consapevole che il Comune di San Quirico d’Orcia non risponde per danni subiti dallo stesso per effetto o in conseguenza dell’utilizzo della bicicletta, nonché di quelli a lui cagionati da terzi (persone, cose, animali).
L’Utente è consapevole che il Comune di San Quirico d’Orcia non risponde dello smarrimento, distruzione, furto di oggetti e/o animali presenti a bordo della bicicletta.
L’Utente si impegna a sollevare il Comune di San Quirico d’Orcia da ogni violazione amministrativa rilevatagli durante l’uso del servizio di noleggio per infrazione delle norme sulla circolazione stradale.
7 - Obblighi da parte dell’Utente
L’Utente ha l’obbligo di:
e gli accessori consegnati con essa;
contrario, ogni eventuale conseguenza negativa sarà attribuita integralmente e unicamente all’intestatario della tessera;
generali di prudenza, diligenza e rispetto altrui;
sulla bicicletta;

Comune di San Quirico d’Orcia ogni danno al mezzo subìto in occasione del suo utilizzo;
soste temporanee;
anomettere nessuna parte della bicicletta;

1. farne tempestiva denuncia agli organi competenti;
2. presentare copia della denuncia entro 24 ore dal furto al Comune di San
Quirico d’Orcia;
3. corrispondere al Comune di San Quirico d’Orcia una somma pari a € 1.200,00, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. La somma verrà restituita in caso di ritrovamento del mezzo.
mponenti di cui è dotata la bicicletta, il Comune di San Quirico d’Orcia richiederà all’Utente il pagamento dei danni.
8 - Foro competente
Il Sottoscrittore del presente contratto è consapevole che per qualunque controversia che dovesse sorgere per l’utilizzo del servizio di bike sharing con il Comune di San Quirico d’Orcia sarà competente in via esclusiva il Foro di Siena.
9 - Legge applicabile
Per quanto non espressamente qui richiamato, si rimanda al Codice Civile e alle legg

Nessun commento: