Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

sabato 11 ottobre 2014

Treno Natura, un viaggio nelle meraviglie della Val d'Orcia per gustare “Sua Maestà” il porcino, il re del bosco dell'Amiata.

Treno Natura d'autunno, atto secondo. Tornerà domenica 12 ottobre, con un viaggio tra le meraviglie della Val d'Orcia e i sapori delle eccellenze enogastronomiche dell'Amiata, l'originale progetto di promozione turistica delle Terre di Siena su “treno a vapore”. Sarà infatti Vivo d'Orcia, con la sua sagra del Fungo porcino (il “re del bosco”), la tappa principale dell'itinerario che, a partire dalle 9 da Siena, guiderà i partecipanti fino a Monte Antico e al parco della Val d'Orcia, attraverso le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. Da lì, lasciate temporaneamente le romantiche carrozze “centoporte” del treno, in pullman si raggiungerà Vivo d'Orcia, per la visita alla sagra del fungo porcino con la possibilità di pranzare (su prenotazione), di visitare il castello e di effettuare un percorso guidato nel bosco. Nel pomeriggio, poi, il Treno Natura riprenderà la sua strada verso Siena, per concludere intorno alle 19 la sua seconda tappa autunnale.
Il viaggio dal sapore retrò, che affianca la riscoperta delle Terre di Siena da una prospettiva unica (i finestrini di un vecchio treno del passato) e la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del senese, proseguirà poi il 19 ottobre ad Abbadia San Salvatore. Per il terzo appuntamento autunnale in programma (dei 9 previsti fino all'8 dicembre), il Treno Natura porterà infatti i visitatori a respirare l'atmosfera carica di suggestioni del passato dello splendido borgo amiatino. Il programma completo delle tappe è disponibile sul sito www.trenonatura.terresiena.it.
Ogni uscita del Treno Natura dura l’intera giornata e alla stazione di arrivo è disponibile un servizio di autobus riservati per raggiungere le diverse località in programma in modo comodo e veloce. Il costo del biglietto per il treno a vapore è di 29 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino a 10 anni (senza diritto di posto a sedere e accompagnato da almeno un adulto pagante). Per i gruppi, viene offerto un biglietto gratuito ogni 25 paganti, la prenotazione è obbligatoria e la quota d’iscrizione per ogni partecipante è di 3 euro. Per prenotazioni e per ulteriori informazioni sull’organizzazione, è necessario contattare l’agenzia di viaggi Visione Del Mondo, ai numeri 0577-48003 e fax 0577-236724 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo info@visionedelmondo.com. 
Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti, è anche possibile consultare il sitowww.trenonatura.terresiena.it.
Per informazioni sul territorio e per prenotazione di servizi turistici:
Terre di Siena IAT Piazza Duomo 1 - Siena - Tel. 0577 280551 – incoming@terresiena.it
Terre di Siena IAT Piazza Italia 67 – Chianciano Terme – Tel. 0578 671122/3 –prenota@terresiena.it
Ufficio IAT Terre di Siena Amiata, Via Adua 21- Abbadia San Salvatore – tel. 0577 775811 –infoamiata@terresiena.it

Nessun commento: