Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

sabato 28 agosto 2010

Workshop conclusivo del progetto FOR TUR

Venerdì 27 Agosto 2010. Visita il nostro sito www.abcentre.it
Workshop conclusivo del progetto FOR TUR
Informazioni Workshop Scarica l'invito in PDF
Sviluppo del Turismo e della Cultura Turistica nelle Terre di ArezzoVenerdì 3 settembre alle ore 17 press o Casa Bruschi ad Arezzo, Corso Italia. 14
In un momento di crisi come quello che sta attraversando l'economia aretina, sembra difficile trovare uno slogan più importante, un obbiettivo più calzante, per arrivare ad un rilancio di un settore decisivo quale quello del turismo, dai più considerato una delle frecce potenzialmente più appuntite nella faretra del nostro territorio. Ma per lanciare la freccia turismo occorre essere preparati, non si può improvvisare: va creata davvero una cultura turistica.
Per questo è nato "FOR TUR - Sviluppo del Turismo e della Cultura Turistica nelle terre di Arezzo", un corso di formazione interdisciplinare promosso dall'Alpha British Centre di Arezzo, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana.
Il Workshop di diffusione finale del Progetto si terrà il prossimo 3 settembre 2010, alle ore 17 presso la prestigiosa sede di Casa Bruschi in Corso Italia 14.
"L'obbiettivo del corso – spiegano gli organizzatori - è stato quello di trasmettere alle aziende agrituristiche, vitivinicole e oleari le competenze necessarie per comunicare nel modo migliore il territorio, le tradizioni, la passione ed i prodotti. In un territorio come quello della Toscana dove Firenze, Siena ed il Chianti la fanno padroni nel settore del turismo enogastronomico, la Provincia di Arezzo ha tutte le cartelle in regola per provare ad affrontare la sfida dei colossi regionali. Questo comporta però affiancare agli sforzi strettamente legati all'attività ed ai prodotti anche azioni di marketing, comunicazione ed innovazione che possano trasmettere la qualità del prodotto/servizio stesso".
Il percorso formativo quindi è stato strutturato su tre filoni: informatico, linguistico e di marketing comunicativo, prevedendo delle necessità trasversali alle tipologie di aziende coinvolte. Nell'occasione del workshop di venerdì 3 settembre verranno illustrati dagli organizzatori gli argomenti trattati durante i corsi, che sono stati: marketing e comunicazione, cura del cliente, lingua inglese per il turismo e gestione automatizzata dell'informazione, il tutto orientato sul fronte turistico con particolare attenzione alle imprese di agriturismo che sono state tra i principali fruitori della formazione in programma.
Ecco quindi che, sul fronte Marketing & Comunicazione si è lavorato in particolare sullo sp ecifico dell'impresa turistica e agrituristica. La cura del cliente ha invece inteso fornire gli strumenti per poter gestire gli ute nti del turismo in tutte le interazioni. Decisiva, al terzo punto, la questione della capacità di comunicare in lingua straniera: di capire e farsi capire. E altrettanto importante la questione della gestione dell'informazione, per cui il corso ha dato a chi lo ha seguito le indicazione necessarie per operare su internet, email e strumenti office.
L'obiettivo del Workshop del 3 settembre - al quale sono state invitate anche autorità pubbliche e associazioni di categoria del settore – è quindi quello di diffondere e trasferire l'esperienza che nasce dal corso: un'occasione per conoscere il progetto FORTUR e per discutere dello sviluppo dell'accoglienza turistica e del turismo rurale e culturale aretino.
Informazioni Workshop Scarica l'invito in PDF


L'Alpha British Centre, organizzatrice del corso e del workshop del 3 settembre, opera da oltre 15 anni nel settore della formazione informatica, linguistica e professionale. E' un'agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana e ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 nell'anno 2004. In ambito linguistico è la sede di Arezzo del British Institutes, Deutsch-Institut, Instituto Velázquez, Institut Voltaire. Nel settore della formazione professionale è la sede locale dell'Istituto Gamma. Tutti questi sono enti certificatori autorizzati ed accreditati dal MIUR. Per il British Institutes Group, l'Alpha British Centre rappresenta la sede capofila per la Regione Toscana e l'appartenenza a questo gruppo internazionale permette al Centro formativo di offrire uno standard elevato di esami per la certificazione di tutti i corsi: Information e Communication Tecnology, Lingue straniere, Contabilità Aziendale, Fisco e Legislazione lavoro.

Nessun commento: