l Team del Parco
“Concerti al tramonto”
Nella magica atmosfera del Parco, inizia il 5 Giugno la terza stagione di Serate Musicali all’Anfiteatro. Ospiti della serata l’Orchestra a Plettro Senese “A. Bocci”, ensemble di strumenti a corda, composta per la maggior parte da mandolini. Il 12 Giugno si esibirà invece la filarmonica “G. Verdi” di Castelnuovo Berardenga e la settimana dopo i Florentia Saxophone Quartet. Concluderanno il mese di Giugno i Jig Rig con un simpatico programma di musica Irlandese.
Non mancate il 10 Luglio. Si esibirà il duo Russo composto dal chitarrista Alexey Wagner e il mezzo soprano Natali Kukshausen. Trovate l’intero programma cliccando qui
Parchi d’arte contemporanea in Toscana
Il 22 Maggio scorso è stato presentato a Villa Celle, parco d’arte ambientale vicino Pistoia, una guida edita dalla Regione Toscana, in cui si parla esclusivamente dei parchi d’arte contemporanea di cui la nostra regione è ricca.
Il libro, scritto da Enrica Buccioni ed Elisa Mazzini, presenta molto bene questa bella ma poco conosciuta realtà culturale che la Toscana offre.
All’interno di esso si trovano informazioni anche sul Parco. Per saperne di più visita il sito della Regione Toscana.
“Livelle” al Parco
Nella celebre poesia di Totò “A’ Livella” questa è usata come metafora per l’uguaglianza umana.
Solo per alcuni mesi si può ammirare all’ingresso del Parco “Spirit Levels”, un’installazione molto particolare realizzata dal giovane artista inglese Ben Long, che si compone di 88 livelle gialle.
venerdì 1 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento