Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

venerdì 10 luglio 2009

NOTE D’ESTATE

NOTE D’ESTATE
Dalla musica classica al jazz, dal rock al pop: tante sonorità per l’estate musicale delle Terre di Siena
Dalla classica al jazz e al rock, è ricca anche l'offerta musicale del territorio. L'Accademia Musicale Chigiana tornerà protagonista con tre cartelloni, la 66^ Settimana Musicale Senese (9-17 luglio) - quest'anno impreziosita dalla prima rappresentazione italiana de "L'imbalsamatore" di Giorgio Battistelli -, la 78^ Estate Musicale Chigiana (29 luglio-26 agosto), in cui chiese, abbazie e teatri di Siena e provincia faranno da scenario alle esibizioni di grandi nomi della musica classica come il pianista Maurizio Pollini - e, per il secondo anno consecutivo, il calendario "Maestri Chigiani in terra di Siena" (20 luglio-23 agosto), con grandi concerti a Chiusi, San Gimignano, San Quirico d'Orcia, Sovicille, Pienza.

Dal 16 al 19 luglio, appuntamento con la X edizione della Festa della Musica, l'evento, organizzato dal Collettivo Fabbrica che vedrà esibirsi nei giardini pubblici di Chianciano Terme, i grandi nomi della musica italiana. Tra i protagonisti di questa edizione: Calibro 35, Riseva Moac, Low Frequency Club, Bugo, e soprattutto il grande musicista Massimo Zamboni, fondatore prima dei CCCP e poi dei CSI, che chiuderà la rassegna.

Inoltre il Festival, quest'anno sperimenterà una nuova proposta di intrattenimento (il primo in Toscana) : la Silent Disco dove con un paio di cuffie wirless si potrà ballare fino all'alba senza recare alcun disturbo.

Torna anche l'Accademia delle Crete Senesi (www.accademiadellecrete.com) (26-31 luglio), che sotto la direzione artistica di Philippe Herreweghe ospiterà il meglio della musica internazionale.

Non solo la musica classica ma anche quella jazz sarà protagonista dell'estate musicale senese grazie alla Fondazione Siena Jazz (www.sienajazz.it) che delizierà il pubblico con concerti e jam session dei docenti e degli allievi dei seminari estivi (www.sienajazz.it), in contrada e all'Enoteca Italiana. (www.sienajazz.it).

Tutto da gustare, invece, sarà il raffinato incontro tra Jazz e vino nell'appuntamento della città del Brunello Jazz e Wine in Montalcino (www.montalcinojazzandwine.com ).

Maggiori informazioni sul sito www.terresiena.it e www.vivichiancianoterme.it

Nessun commento: