Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

martedì 27 gennaio 2009

Vaiano ( Prato)

Nel territorio della provincia di Prato , a compenso della sua ridotta estensione , si trovano numerose case della memoria , cioe' quelle dimore in cui sono nati o hanno trascorso parti significative della loro esistenza , personaggi illustri in ogni campo del sapere , della storia e dell' arte .
Oggi queste case sono unite , assieme a tante altre della regione Toscana , in un associazione che vuole valorizzare e promuovere queste istituzioni museali anche dal punto di vista turistico.
Nell'attuale comune di Vaiano visiteremo la Badia di Vaiano con il suo chiostro rinascimentale che ci ricorda l'attivita' letteraria di Agnolo Firenzuola che ne fu abate per alcuni anni.
Alla pendici della Calvana , nell'intatto borgo di Savignano , si trova la casa natale del celebre scultore Lorenzo Bartolini .
Seguira' la visita della Villa del Mulinaccio , da cui parti' Filippo Sassetti per il suo viaggio nelle Indie Orientali al servizio del re del Portogallo , allora potenza commerciale di prima grandezza .
Il percorso si conclude alla Villa Del Bello in localita' Calicinaia antico possesso dei frati della SS Annunziata di Firenze.

Nessun commento: