Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

sabato 30 aprile 2011

Pienza

Da Sabato 30 Aprile a Domenica 8 Maggio Pienza ospiterà il tradizionale appuntamento con l’esposizione floreale giunta quest’anno alla sua ventiseiesima edizione.
La città di Pio II, perla del Rinascimento, si trasformerà per l’occasione in uno scenario d’eccezione, in un perfetto connubio fra arte, colori e profumi per dar vita ad una vera e propria festa dei fiori. Protagonista di questo evento la ricostruzione, all’interno della Piazza Pio II, di un giardino tardo manierista. Aiuole fiorite circondate da siepi sempreverdi troveranno posto all’interno di riquadri simmetrici e saranno inserite in perfetto equilibrio nella splendida piazza voluta dal celebre architetto Bernardo Rossellino tra la Cattedrale, il Palazzo Piccolomini ed il medioevale Palazzo Borgia.
Nei giorni di sabato 7 e domenica 8 inoltre, numerosi venditori di fiori saranno pronti a dar vita, lungo le vie e piazze cittadine, ad un’ancor più ampia mostra-mercato destinata a coloro che vogliano arricchire i propri giardini e terrazzi dei più svariati tipi di piante.

Per il visitatore, oltre al trionfo di raffinati bouquet e vivaci allestimenti floreali dislocati lungo il suggestivo centro storico, ci sarà inoltre occasione di assistere all’apertura straordinaria dei cortili dei palazzi storici cittadini dove saranno esposte creazioni di una secolare sapienza artigiana locale: lavori in ferro battuto, statue in arenaria, ceramiche dipinte secondo la tradizione cinquecentesca.
Il progetto, realizzato in onore del valore che il motivo floreale assunse nel Rinascimento, è frutto della collaborazione fra il Comune di Pienza, l’Associazione Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale e il Vivaio di Neri Giulietta e Tasi Roberto, Agliana (PT).
Ringraziamo per i gentili contributi anche Lavorazioni Marmi e Travertino di Vanni Loris (Rapolano Terme), Terrecotte Cencini (Pienza) e Laterizi Crespi srl (Petroio).
Vi aspettiamo numerosi!
Pro Loco Pienza
Insieme per Passione

Nessun commento: