Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

giovedì 26 aprile 2012

Ad Asciano: i Sapori delle Crete Senesi

Ad Asciano: i Sapori delle Crete Senesi

Asciano - Da Sabato 21 Aprile a Giovedi 31 Maggio


Dal 21 aprile al 31 maggio, nel suggestivo scenario delle Crete, tra calanchi e biancane è in programma "Sapori delle Crete Senesi", oltre un mese di eventi all'insegna del gusto, per scoprire i prodotti tipici della zona.

Si tratta di una manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Asciano, con lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti locali  e in particolare alcune eccellenze quali il pecorino delle Crete e il carciofo di Chiusure.

In programma un ricco calendario di appuntamenti tra mercatini, degustazioni, escursioni, mostre e spettacoli musicali e di intrattenimento. "Sapori delle Crete" prenderà ufficialmente il via sabato 21 aprile con "Chiusure in Piazza" per celebrare tutto il gusto, la tradizione e la cultura racchiusi nel rinomato Carciofo di Chiusure. Per l'intero weekend e mercoledì 25 aprile, l'associazione "Il Castello di Chiusure" apre lo stand gastronomico e il mercatino di prodotti agroalimentari, dove sarà possibile gustare il tradizionale carciofo di questo piccolo borgo che si erge tra i calanchi, a due passi dall'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Giochi, mostre, musica di strada, trekking, faranno poi da cornice fino a sera.

Domenica 13 maggio appuntamento ad Asciano per una serie di eventi dedicati al formaggio pecorino delle Crete: in programma un mercatino (edizione speciale del Mercatino delle Crete) con tanti banchi dedicati al prodotto e la possibilità di imparare a degustare i diversi formaggi del territorio.

Infine, dal 3 al 31 maggio, ogni giovedì, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale, Biancane S. C., Fisar - delegazione Valdichiana e i ristoranti aderenti, sarà possibile degustare con "Asciano nel piatto", in cinque ristoranti del territorio, speciali menu a base di prodotti del ricco paniere delle Crete Senesi, (3, 10, 17, 24 e 31 maggio)

Info e prenotazioni:
Biancane S.C. - cel. 3497504247 - biancane@inwind.it

Nessun commento: