Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

martedì 7 settembre 2010

BIRRA E TRADIZIONI DA MONACO IN TERRA DI SIENA

BIRRA E TRADIZIONI DA MONACO IN TERRA DI SIENA

dal 2 al 4 e dal 9 all’11 Settembre

In uno degli angoli più suggestivi della provincia senese un’anteprima di fine estate della celebre Oktoberfest che ogni anno si svolge nel cuore della Baviera. L’appuntamento è a Ville di Corsano, nel comune di Monteroni d’Arbia, dal 2 al 4 e dal 9 all’11 settembre con due weekend da vivere in compagnia della celebre bionda nel bicchiere direttamente dalla Germania. Per il primo anno la tradizionale festa di Ville di Corsano raddoppia e terrà compagnia a tutti gli amanti della weiss e non solo per due finesettimana. Birra e non solo però con tante iniziative culinarie e musicali che sapranno deliziare tutti i visitatori che si recheranno presso gli spazi del circolo Arci di Ville di Corsano grazie alla manifestazione che, organizzata dai cittadini della piccola frazione con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia, si impone ogni anno come evento di rilievo per tutto il territorio senese.

Presso gli stand gastronomici, a partire dalle 19.30, saranno in degustazione i piatti tipici della tradizione culinaria tedesca preparati con cura secondo le antiche ricette e con i prodotti provenienti direttamente da Monaco. Piatti tipici e curiosi da accompagnare chiaramente con le inconfondibili e inimitabili birre chiare, scure e weiss anch’esse made in Germany. Non solo, a partire dalle 22.30 saranno aperti anche gli stands dove è possibile assaggiare hot dog, patate fritte, crepes e cocktails.

E tra una prelibatezza sul piatto ed un brindisi con i caratteristici boccali di birra, è ricco anche il calendario di eventi musicali e non solo per l’intrattenimento degli ospiti. Il via giovedì 2 settembre alle 21.15 con la sexy magia di Elena l’illusionista a cui seguirà il concerto della rock band “Peprimax” (ore 22.30). Venerdì 3 settembre sarà invece la volta dei Lestofanti alle 22.30 e sabato 4 settembre alle 21.15 salirà sul palco “cave Notes”, l’orchestra delle scuole di musica dei Comuni di Poggibonsi e Castelfiorentino per poi lasciare spazio al rock degli Ottocoperti. Per quando riguarda invece il secondo weekend a Ville di Corsano giovedì 9 settembre alle 22.30 musica dal vivo con gli Ucronia mentre venerdì 10 settembre alle 21.15 si rinnova l’appuntamento con la sexy magia di Elena l’Illusionista (ore 21.15) per poi lasciare spazio sul palco ai Barbarossastrasse. Giornata finale invece, sabato 11 settembre, con il primo torneo di calcetto “festa della birra” alle 15.30 e l’esposizione e musica con il Siena Tuning Club a partire dalle 17. Finale in rock con la musica dei Peprimax. Tuute le sere, inoltre, a partire dalle 00.30 discoteca negli spazi del Circolo Arci Colibrì.

Nessun commento: