Relais Colonna a Roma

www.relaiscolonna.it

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

sabato 16 febbraio 2013

PIENZA.


Il Comune di Pienza è un “Gioiello d'Italia 2012”


PIENZA.Il concorso indetto dal Ministero del Turismo riconosce l'eccellenza dell'offerta turistica di Pienza.
La premiazione è avvenuta a Roma nella Sala Conferenze di Palazzo Cornaro, martedì 12 febbraio alle ore 15:30.
Il progetto “Gioielli d'Italia” nasce per valorizzare in modo unitario le offerte turistiche dei Comuni di piccole e medie dimensioni e promuovere le caratteristiche e le tradizioni culturali dei territori in un percorso ideale attraverso l'Italia. Scopo del progetto è promuovere il "buon vivere" italiano, contribuendo ad incrementare le politiche di destagionalizzazione attraverso la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale, turistico, storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico del sistema delle Autonomie locali italiane, nell’ottica del recupero e del rilancio dell'immagine dell'Italia. L'intento è quello di creare una rete di eccellenza e qualità nel campo dell’ospitalità turistica, che induca i comuni a intraprendere azioni volte al miglioramento della qualità della vita e dell’accoglienza del proprio territorio.

Il Comune di Pienza è risultato tra i vincitori nell’edizione 2012 del concorso “Gioielli d'Italia”. Il responsabile dell'Area amministrativa, Andrea Giorgi, con la preziosa e fondamentale collaborazione dei volontari del Servizio Civile Regionale “Museum’s Angels” della Fondazione Musei Senesi, Ilaria Cappelli e Gennaro De Luca, ha raccolto le informazioni e i dati richiesti, poi trascritti in un questionario online, che sono valsi il prestigioso riconoscimento alla cittadina di Pio II. Dopo l'iscrizione alla “lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO” e il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, “Bandiera arancione”, un nuovo premio certifica l'eccellenza delle iniziative messe in campo dal Comune di Pienza e dalle associazioni locali per la valorizzazione dell’offerta turistica.

I Comuni appartenenti al circuito “Gioielli d’Italia” possono utilizzare per un periodo di cinque anni dal riconoscimento la denominazione “Gioielli d’Italia” e “Comune Gioiello d’Italia” e i relativi marchi; un traguardo importante, quindi, raggiunto dall’attuale Amministrazione comunale che non mancherà di produrre i suoi frutti anche negli anni a venire.

La cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Roma il 12 febbraio alle ore 15.30 nella Sala Conferenze di Palazzo Cornaro, sede del Ministero per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport, in via della Stamperia, n.8 oltre ai rappresentanti dei Comuni premiati, alla presenza del Presidente dell’Anci e dei membri del Comitato di valutazione, presieduto dal Maestro Ermanno Olmi. Il premio è stato consegnato nelle mani del sindaco, Fabrizio Fè, dall’attuale Ministro del Turismo, Piero Gnudi. La cerimonia avvenuta alla presenza della stampa è stata l’occasione per rendere ufficiali pubblici i riconoscimenti.

Nessun commento: