Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

giovedì 23 settembre 2010

Settembre Ascianese

Gentilissimi,
sarà un week-end ricco di eventi quello che ci aspetta ad Asciano questa settimana.
Prosegue il calendario del Settembre Ascianese: venerdì 24 alle ore 17:30 al Museo Cassioli di Asciano si terrà la Conferenza “Riflessioni sullo sviluppo locale di un’economia globalizzata”.
Sempre venerdì 24 alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Francesco concerto di musica classica, con il soprano Cristina Ferri e il tenore Altero Mensi.
Sabato 25 alle ore 16 presso il Palasport di Asciano la Festa del Minibasket per grandi e piccini e alle 18 Inaugurazione della Mostra personale del pittore Casare Laschi alle Fonti Lavatoie di Asciano.
Domenica 26 dalle ore 11 nel Centro storico Festival Bandistico “Azzurra Lorenzoni”, a seguire alle 16 concerti delle bande partecipanti presso la Chiesa di San Francesco.
Inoltre, vi informiamo che in occasione delle giornate europee del Patrimonio, sabato 25 e domenica 26 l’ingresso ai Musei Corboli e Cassioli sarà gratuito.
In allegato troverete la locandina del Festival Bandistico “Azzurra Lorenzoni”.
Non mancate!

Consuelo C.- Biancane Servizi al Turismo e alla Cultura

Ufficio Turistico di Asciano
Via delle Fonti ,53041 Asciano (SI)
0577/718811
Info.asciano@libero.it

Colline di china

Carissimi
con la presente siamo lieti di invitarvi all'inaugurazione della personale "Colline di china" di Cesare Laschi, che si terrà SABATO 25 SETTEMBRE alle ore 18,00 presso le Fonti lavatoie di Asciano, sede dell'Ufficio Turistico. A seguire un brindisi con l'artista.
La mostra sarà aperta dal 25 settembre al 10 ottobre durante l'orario di apertura dell'Ufficio.

Pittura meticolosa, precisa, che tende a riprodurre il reale senza trascurare le soggettive intenzioni interpretative. L’uso della china non è casuale, ma scelto proprio per la brillante evidenza dei suoi tratti. La naturalezza delle soluzioni, sia grafiche che cromatiche, fanno da cornice ai paesaggi urbani e rurali, agli scorci ravvicinati e alle prospettive dilatate.

In allegato la locandina dell'iniziativa.
Vi aspettiamo numerosi!
Cordiali saluti,
S.C Biancane
Laura Giacinti

S.C Biancane-Servizi al Turismo e alla Cultura
tel: 0577/718811
cell: 349/7504247
biancane@inwind.it

mercoledì 22 settembre 2010

Agriturismo in provincia di Siena


Agriturismo in provincia di Siena
Agriturismo Aia vecchia di Montalceto appartamenti in provincia di Siena
soggiorni in last minute a partire da 40 euro a persona per notte
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com

Festival Bandistico - Azzurra Lorenzoni

Festival Bandistico - Azzurra Lorenzoni

Domenica 26 Settembre

Scarica allegato pdf

Il Festival Bandistico "Azzurra Lorenzoni" è una manifestazione non competitiva promossa dalla Filarmonica "G.Verdi" di Asciano in collaborazione con il Comune di Asciano, la Provincia di Siena, la Banca di Credito Cooperativo di Asciano ed il patrocinio dell'Anbima Toscana, con lo scopo di creare un momento di incontro musicale e di amicizia, una giornata di Festa ed allegria, di scambio culturale.

Bande partecipanti:

Filarmonica “G.Verdi” di Scortichino di Bondeno (FE)
Banda Musicale Cittadina di Romagnano Sesia (NO)
Banda Concertistica “A. Romagnoli” di Frosinone
Filarmonica “G. Verdi” di Asciano (SI)

Programma:
Ore 11,00 Sfilata nel Centro Storico

Ore 16,00 Concerti nella Chiesa di San Francesco

2° Oneclickoneweek: concorso fotografico con protagoniste le crete senesi

2° Oneclickoneweek: concorso fotografico con protagoniste le crete senesi

Dal 1 luglio al 30 settembre a cura della Pro Loco

Scarica allegato pdf

Dal 1 luglio al 30 settembre la Pro Loco di San Giovanni d’Asso organizza “Oneclickoneweek”, la seconda edizione del concorso fotografico per i viaggiatori delle Crete. La competizione, che si rivolge a tutti coloro che nel periodo estivo soggiorneranno in una delle aziende turistiche aderenti, è stata annunciata al termine della due giorni dedicata al Nordic Walking per celebrare il solstizio d’estate; una nuova iniziativa, che grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Pro Loco di San Giovanni d’Asso, mira alla diffusione e alla promozione del turismo lento come nuova frontiera del soggiorno nelle Crete Senesi. Archiviato il primo weekend di Nordic Walking, San Giovanni d’Asso si propone, infatti, come capofila per la realizzazione di “percorsi con le bacchette” da effettuarsi tutto l’anno.

Per partecipare a “Oneclickoneweek” le fotografie dovranno essere spedite entro il 30 settembre via mail in formato jpeg all’indirizzo info@museodeltartufo.it, oppure per posta, stampate su carta presso la sede del Museo del Tartufo, Piazza Gramsci 1 – 53020 San Giovanni d’Asso. Tre le sezioni del concorso (“Colore”, “Bianco e nero”, “Elaborazioni”) e tre premi in palio. Il primo classificato vincerà una settimana in un’azienda turistica della zona; il secondo classificato si aggiudicherà un fine settimana in una struttura ricettiva delle Crete e il terzo prodotti tipici locali. La cerimonia di premiazione si terrà durante la Mostra Mercato del tartufo Bianco delle Crete Senesi in programma il secondo e il terzo weekend di novembre.

42° Sagra della Valdarbia 42° Sagra della Valdarbia

42° Sagra della Valdarbia

42° Sagra della Valdarbia

Il fascino di un passato lontano rivive tra le mura trecentesche di Buonconvento mescolandosi con mostre, cucina tradizionale, spettacoli e tanto divertimento. Da venerdì 17 a domenica 26 settembre Buonconvento è in festa con la Sagra della Valdarbia, giunta quest’anno alla quarantaduesima edizione. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale con la collaborazione dei Quartieri, proporrà a cittadini e turisti momenti di grande suggestione con la rievocazione della storia e della cultura contadine. Tradizioni popolari che si sposano alla perfezione con il gusto portando in degustazione nelle taverne, allestite ogni sera dai Quartieri del borgo (Grattacielo, Centro Storico, Percenna e Stadio) dove sarà possibile assaggiare piatti dal sapore antico come lo spezzatino di chianina con le cipolle, la trippa del Poggio, la nana in porchetta , le tagliatelle settembrine e tante altre prelibatezze dolci e salate.

Sagra della Valdarbia al via venerdì 17 settembre con l’inaugurazione alle 17,30 nell’Asilo Grisaldi del Taja. Sabato 18 settembre Giorgio Meconcelli, assessore al turismo del Comune di Buonconvento, presenterà i risultati del secondo intervento archeologico nello scavo di Santa Cristina (ore 17 – Asilo Grisaldi del Taja), dove è stato riportato alla luce un immenso complesso termale risalente al I secolo d.C. A precedere questo appuntamento alle 17 nel Museo della Mezzadria “Ieri e oggi: il restauro del più antico contratto mezzadrile della provincia di Siena” risalente al 15 agosto 1221. Musica e sport nel programma di domenica 19 settembre a partire dalle 8,45 con la “VII Passeggiata a cavallo: giro dei quattro castelli” alla scoperta delle bellezze del territorio; alle 9,30 in Piazza Garibaldi si ritroveranno le vespe d’epoca mentre alle 20,30 il Teatro dei Risorti ospiterà “Un borgo per cantare”con la partecipazione dei Ricchi e Poveri. Lunedì 20 settembre è in calendario il torneo di Burraco della Sagra (ore 21 Palazzo Borghesi), mentre martedì 21 settembre si parla di “Pellegrini e ospitalità in terra di Siena” con Gianni Resti e Don Doriano Carrara (ore 18 – Oratorio di San Sebastiano). Giovedì 23 settembre è in programma l’incontro “San Bernardo di Monte Oliveto e il desiderio infinito del cuore” alle 18 nell’ Asilo Grisaldi del Taja. Sapori del territorio e shopping nel programma di sabato 25 settembre con la tradizionale Fiera annuale delle merci varie dalle 10 alle 19 nel Museo della Mezzadria Senese e “Divin Orcia” banco di assaggio dei vini Orcia Doc a cura del Consorzio del Vino Orcia. Gran finale domenica 26 settembre con il mercato agricolo e “Crea e dimostra” con la seconda edizione di “Bello …e possibile”, mercatino delle opere d’arte e dell’ingegno in Via Soccini, Piazza Matteotti e Via Roma. La giornata prevede anche la passeggiata in mountain bike tra poderi e vecchi sentieri, il moto incontro “Fuori di testa bikers” e il ballo liscio in Piazza Arrigo con “I Delfini”. A far da cornice alla Sagra della Valdarbia le mostre allestite nell’Asilo Grisaldi del Taja, in Palazzo comunale e in Piazzale Garibaldi.

Riflessioni sullo sviluppo locale di un'economia globalizzata

Riflessioni sullo sviluppo locale di un'economia globalizzata (Conferenza)

Venerdi 24 Settembre al Museo Cassioli, ore 17,30

Scarica allegato pdf

Il convegno - Sistema bancario e amministratori locali a confronto con i cittadini per dibattere sul futuro economico del territorio inserito in un più ampio contesto internazionale. L’evento si propone di fornire a tutti i cittadini un utile momento di confronto su prospettive socioeconomiche, opportunità e strade da perseguire per vincere la crisi economica in atto.

Il programma del convegno al Museo Cassioli, ore 17.30

Saluti
Roberto Pianigiani - Sindaco di Asciano
Paolo Lorenzoni - Presidente Bancasciano

Interventi
Dott. Stefano Casini Benvenuti – Ricercatore IRPET
Prof. Fabrizio Coricelli - Docente Economia Internazionale Università La Sorbona - Parigi
Marco Guerrini - Direttore Bancasciano

Conclusioni
Simone Bezzini – Presidente Provincia di Siena

martedì 21 settembre 2010

CICLOMUNDI

In occasione di CICLOMUNDI vi invitiamo a partecipare alla tavola rotonda al Santa Maria della Scala il giorno 25 Settembre 2010.

A.P.T. Siena
Via dei Termini, 6
53100 SIENA
Tel.0577 42209
Fax 0577 281041
www.terresiena.it
aptsiena@terresiena.it

lunedì 20 settembre 2010

Eventi Toscana Organizzazioni

IL GRUPPO DI DONATORI DI SANGUE "FRATRES" DI LATERINA (AR)

IN COLLABORAZIONE CON :

IL CENTRO ARTISTICO TOSCANO
...&
EVENTI TOSCANA ORGANIZZAZIONI

ORGANIZZANO IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PAESE DI LATERINA :

Dalle ore 21.15 circa...

Serata Artistica con il gruppo ☆ 4 JUMPS ☆

ஜ۩۞۩ஜ COUNTRY LINE DANCE TOSCANA ஜ۩۞۩ஜ

*** ESIBIZIONE ED ANIMAZIONE DEL BALLO WESTERN ***

La Country Line Dance è un ballo che proviene dall’America e legato al mondo Western, che ha come caratteristica principale la disposizione dei ballerini in linea…da quì appunto il nome “Country Line Dance”.
Sulla pista si forma così un quadrato, nel quale viene eseguita una sequenza di passi che si ripete con un preciso ordine fino alla fine della canzone, formando così una coreografia.
Le musiche sono moltissime e diverse fra loro, principalmente Country, ma anche Rock, Irlandesi, Funky, e non solo!


Il gruppo “4 Jumps, Country Line Dance”, nasce appunto con lo scopo di diffondere la cultura e il ballo Country in una zona, la Toscana, dove è ancora poco conosciuto…oltre ovviamente a divertirsi insieme!
Vengono organizzati corsi, stages, serate, esibizioni e animazione, che vedono la partecipazione di sempre più persone entusiaste di questa travolgente novità!

Oltre ad avere contatti con i gruppi delle altre regioni e a partecipare ai grandi eventi Country italiani, i 4 Jumps collaborano anche con diversi enti, come FITETREC ANTE e CSEN, mentre gli insegnanti sono riconosciuti da FIDS, MIDAS e CONI.

www.4jumps.it

NEL PAESE TROVERETE STAND PER POTER CENARE !!!
NON MANCATE....
Mostra tutto

domenica 19 settembre 2010

Farmhouse Siena Agriturismo in Toscana


Farmhouse Siena Agriturismo in Toscana
self catering apartments
private garden with barbeque
scenic Villa
beatifull swimming pool
wedding in tuscany
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com

Turismo rurale in Toscana Agrtuirismo Aia Vecchia


Turismo rurale in Toscana in Agriturismo
Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto
Azienda Agricola Montalceto
produzione e vendita vino e olio extra vergine di oliva
appartamenti con piscina in Toscana
affitti settimanali e giornalieri
www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo vicino Siena e Montepulciano


Agriturismo vicino Siena e Montepulciano
appartamenti con cucina e giardino privato a partire da 40 euro a persona per notte
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com

Antico casale in Toscana azienda agricola con Agriturismo


Antico casale panoramico in Toscana in provincia di Siena
azienda Agricola Montalceto con Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto
degustazioni , vendita di prodotti tipici, menu' tipici toscani, corsi di cucina
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com

Villa con appartamenti per affitti in Toscana


Villa con appartamenti per affitti in Toscana
appartamento con camino o giardino privato
vista mozzafiato sulle Crete di Siena
soggiorni a partire da 40 euro a persona per notte
nella foto:
la splendida vista sulle Crete Senesi
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com
tel 3474129100

giovedì 16 settembre 2010

Il nostro Agriturismo su Facebook


Il nostro Agriturismo su Facebook
L'Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto ha piu' di 7000 amici e qusi 2500 fans su facebook
L'Agriturismo per le vacanze piu' romantiche e rilassanti
bellissimi appartamenti con camino e giardino privato a partire da 40 euro a persona per notte
diventa anche ti fan dell'Aia Vecchia!!
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com
nella foto le grandi sale hobby

Wandering Walls

Wandering Walls
dal 18 settembre
Io Doppio... un bell'applauso
Venerdì 17 settembre
La Riserva Naturale dei Monti Rognosi è molto particolare e caratteristica per le formazioni geologiche. Durante la camminata “Calore e Pressione”, sarà possibile scoprire l’antica geologia di questi luoghi e le sue rocce più particolari. Un ambiente affascinante tanto duro per la vegetazione quanto affascinanti per i colori delle rocce.

Info
Anghiari
Ritrovo ore 8.30 e partenza ore 9.00 presso la Locanda del Viandante Loc. Cerreto - Ponte alla Piera
Costo: € 25,00 pranzo incluso
Sistema Museale di Anghiari Tel. 0575 787023
Programma

Eventi dal 16 al 30 Settembre
Apre ad Arezzo una mostra di Raffaello Lucci che ritorna ad esporre nella sua città con un nuovo progetto: Wandering Walls. Un’esposizione molto particolare che Lucci presenta come una mostra-viaggio in treno, dove i quadri rappresentano i finestrini delle carrozze e sono chiusi da ante (come nel treno ci sono le tendine) che è possibile aprire da ipotetici viaggiatori.

Info
Arezzo
Galleria Comunale d'Arte Contemporanea
Orario: dal lunedì al venerdì 16.00-20.00; Sabato e domenica 10.00-13.00 / 16.00-20.00
Ingresso libero
Tel. 0575.377509
Programma

Eventi dal 16 al 30 Settembre
In occasione dei festaggiamenti del Perdono a Appuntamento per tutti gli appassionati della comicità a San Giovanni Valdarno: Il Nido del Cuculo presenta Paolo Ruffini in: "Io doppio... un bell'applauso" - edizione 2010.

Info
Biglietti: € 10,00
Associazione Pro Loco di San Giovanni Vno
Tel. 055.943748
info@prolocosangiovannivaldarno.it
www.prolocosangiovannivaldarno.it

Eventi dal 16 al 30 Settembre
Info
Per scaricare il Bollettino eventi
Tutte le informazioni sul sito www.eventiturismo.it
Contatti: info@eventiturismo.it
tel. 334.7935770

Eventi e Turismo in Toscana.

Calore e Pressione
Domenica 19 settembre

Wandering Walls
dal 18 settembre
Io Doppio... un bell'applauso
Venerdì 17 settembre
La Riserva Naturale dei Monti Rognosi è molto particolare e caratteristica per le formazioni geologiche. Durante la camminata “Calore e Pressione”, sarà possibile scoprire l’antica geologia di questi luoghi e le sue rocce più particolari. Un ambiente affascinante tanto duro per la vegetazione quanto affascinanti per i colori delle rocce.

Info
Anghiari
Ritrovo ore 8.30 e partenza ore 9.00 presso la Locanda del Viandante Loc. Cerreto - Ponte alla Piera
Costo: € 25,00 pranzo incluso
Sistema Museale di Anghiari Tel. 0575 787023
Programma

Eventi dal 16 al 30 Settembre
Apre ad Arezzo una mostra di Raffaello Lucci che ritorna ad esporre nella sua città con un nuovo progetto: Wandering Walls. Un’esposizione molto particolare che Lucci presenta come una mostra-viaggio in treno, dove i quadri rappresentano i finestrini delle carrozze e sono chiusi da ante (come nel treno ci sono le tendine) che è possibile aprire da ipotetici viaggiatori.

Info
Arezzo
Galleria Comunale d'Arte Contemporanea
Orario: dal lunedì al venerdì 16.00-20.00; Sabato e domenica 10.00-13.00 / 16.00-20.00
Ingresso libero
Tel. 0575.377509
Programma

Eventi dal 16 al 30 Settembre
In occasione dei festaggiamenti del Perdono a Appuntamento per tutti gli appassionati della comicità a San Giovanni Valdarno: Il Nido del Cuculo presenta Paolo Ruffini in: "Io doppio... un bell'applauso" - edizione 2010.

Info
Biglietti: € 10,00
Associazione Pro Loco di San Giovanni Vno
Tel. 055.943748
info@prolocosangiovannivaldarno.it
www.prolocosangiovannivaldarno.it

Eventi dal 16 al 30 Settembre
Info
Per scaricare il Bollettino eventi
Tutte le informazioni sul sito www.eventiturismo.it
Contatti: info@eventiturismo.it
tel. 334.7935770
Eventi&Turismo.

mercoledì 15 settembre 2010

Your wedding in Tuscany

Beatifull wedding in the green heart of Tuscany
a romantic place with fantastic scenic wiev on Tuscan landscape
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com

Festa dell’Uva e del Vino

Delegazione di Siena
Riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica
in data 6/4/1973 n. 539.
Socio Fondatore e Membro di Worldwide Sommelier Association



L’Associazione Italiana Sommeliers, dal 18 al 26 settembre 2010 in occasione della XXVIII° Festa dell’Uva e del Vino, organizza una fornitissima enoteca nella quale il visitatore può trovare in degustazione al bicchiere i migliori vini italiani.

E’ un’occasione unica nel suo genere perché si possono degustare liberamente al bicchiere circa 50 etichette tutte di altissimo livello, tra queste spiccano ben 27 vini di eccellenza premiati con i 5 grappoli da DUEMILAVINI, la guida ufficiale dell’Associazione Italiana Sommeliers e oltre a molti Supertuscan orgoglio della regione Toscana.

Nelle stesse date da non perdere VINOVAGANDO visite guidate alle bellezze di Chiusi (Il Museo Archeologico Nazionale, le Tombe Etrusche, le Catacombe, il Museo della Cattedrale ed il suggestivo e vasto complesso di “Chiusi sotterranea) con incontri di degustazioni al termine di ogni visita.

Inoltre dal 23 al 26 la festa prosegue con le cantine, le cene nelle taverne con Sommelier, tanta musica, simpatici giochi, interessanti spettacoli e soprattutto... tanta allegria.

Per vedere il programma completo, i luoghi, le date e gli orari consultare il sito www.festadelluvaedelvino.com per info enoteca@festadelluvaedelvino.com oppure Ufficio Turistico Tel. 0578-227667.

IItinerari in Toscana per romantici fine settimana


Itinerari in Toscana per romantici fine settimana
appartamento con camino con vista sulle Crete Senesi
a partire da 40 euro a persona per notte
vasche termali private
a pochi kkm da Siena e Montepulciano
www.agriturismoaiavecchia.com

Week end in Agriturismo in Toscana


Week end in Agriturismo in Toscana
Appartamenti con giardino privato e caminetto per le tue vacanze d'autunno
il vero sapore della Toscana con un paesaggio che riporta in atmosfere d'altri tempi

per vacanze di vero relax a 5minuti dalle Terme di Rapolano
a partire da 40 euro a persona per notte
nella foto la grandi sale comuni con camino e ping pong , biliardo , sal tv
www.agriturismoaiavecchia.com

martedì 14 settembre 2010

2° Sagra della Valdarbia Dal 17 al 26 Settembre 2010

2° Sagra della Valdarbia



Si svolgerà dal 17 al 26 settembre 2008 la 42° Edizione della Sagra della Val d'Arbia a Buonconvento - Siena - con spettacoli di arte varia, mostre, convegni, iniziative sportive, fiera delle merci varie, dell’artigianato locale e dell’ingegno a carattere creativo.

Tradizioni popolari che si sposano alla perfezione con il gusto portando in degustazione nelle taverne, allestite ogni sera dai Quartieri del borgo (Grattacielo, Centro Storico, Percenna e Stadio) dove sarà possibile assaggiare piatti dal sapore antico come la tegamata della massaia, la trippa del Poggio, lo spezzatino di chianina con cipolle, i tagliatini con ceci e tante altre prelibatezze dolci e salate.

Ricco il programma delle iniziative che spaziano da fiere di artigianato locale a eventi gastronomici, passando per mostre d’arte, convegni e iniziative sportive.


NEWS DINTORNI in Toscana

NEWS DINTORNI
GRUPPO DI FIGURE IN CAMMINO - personale di Marco Di Piazza
SAN GIMIGNANO - Sabato 11 settembre nel Cortile del Palazzo Comunale a partire dalle 17,00
Cetona Estate
CETONA - Da Giovedì 15 Luglio a Mercoledì 15 Settembre
Mostre d'Arte alle Terme
CHIANCIANO TERME - Da Sabato 1 Agosto a Sabato 15 Settembre nella Sala Fellini - Parco Acquasanta, tutte le Dom. dalle 11,30
Settembre Musicale
SIENA - Dal 3 al 17 Settembre nel piazzale antistante la sede di via B. Tolomei 7
Pittura e Scultura si incontrano..
MONTEPULCIANO - da Sabato 21 Agosto a Sabato 18 Settembre presso la Sala San Bellarmino
Agriturismo in Toscana
www.agriturismoaiavecchia.com
I nostri Portali

Chianti Senese
Crete Senesi
Eccellenze Unesco in Toscana
Siena - Terre Senesi
Val d'Elsa Senese
Val d'Orcia Senese
Val di Chiana Aretina
Val di Chiana Senese
Val di Merse e Montagnola

GLI ARTISTI DEL GARBO RACCONTANO IL TERRITORIO

GLI ARTISTI DEL GARBO RACCONTANO IL TERRITORIO

Da Giovedi 9 al 20 Settembre, In corso Matteotti

Giovedì 9 settembre alle 18,30 inaugurazione della mostra “Sguardi d’artista” nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni locali

SETTEMBRE ASCIANESE, GLI ARTISTI DEL GARBO RACCONTANO IL TERRITORIO

L’esposizione, che ospita dipinti, sculture e decorazioni in ceramica, sarà visitabile fino al 20 settembre tutti i pomeriggi dalle 16,30 alle 19 e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 13

Dipinti per raccontare emozioni e oggetti che raccontano il territorio. Giovedì 9 settembre alle 18,30 in Corso Matteotti sarà inaugurata la mostra “Sguardi d’artista” organizzata dagli Artisti del Garbo. L’esposizione ospita dipinti di artisti locali che presentano opere riguardanti Asciano e il suo circondario. Visioni soggettive del paesaggio, scene di vita quotidiana ma anche sculture in legno e travertino e decorazioni in ceramica compongono la mostra visitabile fino al 20 settembre tutti i pomeriggi con orario 16,30-19 e la domenica anche la mattina con orario 10-13.

L’iniziativa rientra nel calendario di eventi del Settembre Ascianese, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale con la preziosa collaborazione delle associazioni locali per un mese tutto da vivere tra musica, spettacolo, cultura, divertimento e tradizione.

sabato 11 settembre 2010

Prenota adesso una vacanza in Toscana


Prenota adesso una vacanza in Toscana
last minute di Settembre e Ottobre
soggiorno in appartamenti con giardino o terrazzo privati, barbeque, piscina e vasche termali
a aprtire da 40 euro a persona per notte
ideale per gruppi
sale hobby con caminetti e ping pong
sala biliardo
campo da calcetto e da volley
nella foto
le sale hobby con camino
www.agriturismoaiavecchia.com

giovedì 9 settembre 2010

Week end romantici in Toscana

Week end romantici in Agriturismo in Toscana vicino Siena e i centri termali di Rapolano Terme
soggiorni in appartamenti con caminetto a partire da 40 euro a persona per notte
www.agriturismoaiavecchia.com
info@agriturismoaiavecchia.com

VEGLIA FRANCIGENA A VOLTERRA


VEGLIA FRANCIGENA A VOLTERRA


Sabato 11 settembre si terrà a Volterra l’ultima tappa della manifestazione itinerante “Veglie Francigene”, giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Ore 16 Corteggio nelle vie del centro: Contrade, Sbandieratori, Cavalieri del Tau, Cavalieri di Spadacroce.
Ore 17 Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori: Conferenza delle autrici del libro” Lo scrigno dei templari”: “la presenza dei Cavalieri Templari e Ospedalieri nel territorio volterrano”.
Ore 19 Piazza dei Priori: esibizione degli sbandieratori, corteggio dei cavalieri.
Ore 20: Ristoro
Ore 21 Piazza dei Priori: luminaria, veglia serale con canti e cori medievali, esibizione dei balestrieri, giochi di fuoco a cura degli “Arresti di tempo”.
Organizzazione: Associazione Cavalieri del Tau, Compagnia Balestrieri città di Volterra, Contrade della Città di Volterra, Gruppo Storico Sbandieratori e balestrieri Città di Volterra, Arresti di tempo, Cavalieri di Spadacroce, Gruppi Musicali: Calenda Maja, Chi ha piume volerà, I Gullo di Favilla. Associazione Pro Volterra. Assessorato al Turismo del Comune di Volterra.
Info 0588/86150
Mail: provolterra@libero.it

Vacanze d'Aututnno in Agriturismo in Toscana


Vacanze d'Aututnno in Agriturismo in Toscana
appartamenti con camino e cucina, giardino privato
a partire da 40 euro a persona per notte
last minute di Ottobre
vacanze di relax a pochi km da Siena e Cortona
per gite culturali e enogastronomiche
convenzione con le Terme di Rapolano
nella foto
le sale hobby con caminetto . ping pong, sala biliardo e sala musica
www.agriturismoaiavecchia.com

mercoledì 8 settembre 2010

Visita al Museo Sangimignano1300 con guida tradotta in 8 lingue

AgriLand - Consulenza e Servizi per il Turismo e l’Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto propongono Itinerari ed Eventi alla scoperta della Toscana:

Fino al 30 settembre 2010, San Gimignano nel 1300

Visita al Museo Sangimignano1300 con guida tradotta in 8 lingue

Adulti 5€
Bambini fino a 12 anni 3€
Bambini sotto 6 anni gratuito

Apertura ore 8:00 Chiusura ore 23:00
Per informazioni: +39 0577 941 078, info@sangimignano1300.com

Transfer andata e ritorno (tra le ore 9.00 e le ore 19.00) Asciano – San Gimignano con minibus 8 posti e autista € 310,00: per info e prenotazioni info@agri-land.it
www.agriturismoaiavecchia.com

Suggest you Tours and Events discovering Tuscany

AgriLand - Services for Tourism and Tourist Facilities with the Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto suggest you Tours and Events discovering Tuscany:

SanGimignano1300, the Museum of the medieval city as it existed in 1300

Guide to the Museum in 8 languages.

Adults 5€
Children 6 to 12 3€
Children under 6 Free

For information: +39 0577 941 078, info@sangimignano1300.com

All the days of the year: Opening 8:00 am Closing 8:00 pm
June/July/August/September: Opening 8:00 am Closing 11:00 pm

Two transfers from/to (from 9.00 am to 7.00 pm) Asciano – San Gimignano minivan 8 seats with driver € 310,00: for info mail to info@agri-land.it

www.agriturismoaiavecchia.com

Visita al Museo Sangimignanocon guida tradotta in 8 lingue



AgriLand - Consulenza e Servizi per il Turismo e l’Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto propongono Itinerari ed Eventi alla scoperta della Toscana:

Fino al 30 settembre 2010, San Gimignano nel 1300

Visita al Museo Sangimignano1300 con guida tradotta in 8 lingue

Adulti 5€
Bambini fino a 12 anni 3€
Bambini sotto 6 anni gratuito

Apertura ore 8:00 Chiusura ore 23:00
Per informazioni: +39 0577 941 078, info@sangimignano1300.com

Transfer andata e ritorno (tra le ore 9.00 e le ore 19.00) Asciano – San Gimignano con minibus 8 posti e autista € 310,00: per info e prenotazioni info@agri-land.it
www.agriturismoaiavecchia.com
Nella foto " camera rossa " appartamento Cecilia

Itinerari ed Eventi alla scoperta della Toscana




AgriLand - Consulenza e Servizi per il Turismo e l’Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto propongono Itinerari ed Eventi alla scoperta della Toscana:

Fino al 26 settembre 2010, I Macchiaioli nella città rinascimentale di Montepulciano

Una mostra-evento di noti capolavori e opere inedite private presso il Museo Civico Pinacoteca Crociani e le Logge della Mercanzia; protagonisti Giovanni Fattori, Telemaco Signorini, Silvestro Lega, Odoardo Borrani e Plinio Nomellini.

Biglietto: intero € 7,00 - ridotto € 5,00.

Orari di visita: dal martedì al venerdì e domenica orario continuato dalle 10.00 alle 20.00,
sabato dalle 10.00 alle 22.00 sempre. Apertura su prenotazione per gruppi di 10 persone: per informazioni e prenotazioni Museo Civico Pinacoteca Crociani Via Ricci, 10 - tel. 0578 717300

Transfer andata e ritorno (tra le ore 9.00 e le ore 19.00) Asciano - Montepulciano con minibus 8 posti e autista € 180,00: per info e prenotazioni info@agri-land.it
www.agriturismoaiavecchia.com

Pernottamento in villa con piscina e vasca termale


“Pernottamento in villa con piscina e vasca termale a partire da euro 40 a persona per notte
info@agriturismoaiavecchia.com
www.agriturismoaiavecchia.com


AgriLand - Consulenza e Servizi per il Turismo in collaborazione con l’Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto propongono Itinerari ed Eventi alla scoperta della Toscana:

10 - 11 - 12 SETTEMBRE 2010 Montalcino e La Settimana del Miele

La Città del Miele nota anche per il suo Brunello ospita all'interno della trecentesca Fortezza la Mostra Mercato Nazionale del Miele e dei prodotti dell’alveare.

Transfer andata e ritorno (tra le ore 9.00 e le ore 19.00) Asciano-Montalcino con minibus 8 posti e autista € 210,00 : per info e prenotazioni info@agri-land.it

Ecco gli eventi in Umbria: Settembre 2010

Ecco gli eventi in Umbria: Settembre 2010
by allwebitaly.com & Aziendeumbre.it

Settembre ricco in Umbria mi ci Ficco !!!!
non perdere i weekend da Buongustaio che L'Umbria sta organizzando anche per Te.

Fino al 12 Settembre LA GIOSTRA DELLA QUINTANA
FOLIGNO
Uno degli appuntamenti imperdibili tra le manifestazioni umbre è senz’altro la Giostra della Quintana che si svolge a Foligno nella prima quindicina di giugno e di settembre.
Si tratta della rievocazione di una gara equestre ambientata nel XVII secolo che vede protagonisti i dieci rioni in cui è divisa la città.
scegli qui dove Dormire vicino Foligno

16 - 19 Settembre Settimana Enologica Montefalco
Il programma dell'evento si arricchisce di percorsi culturali per immergersi totalmente nello stile del Sagrantino: quest'anno sarà la volta dell'olfatto e della memoria, alla scoperta delle antiche cantine del Centro Storico. Offerte Week End Settembre


23 - 26 Settembre I Primi d'Italia Foligno
è il festival nazionale per la valorizzazione dei primi piatti di qualità quali pasta, riso, zuppe, polenta che si tiene ogni anno nel centro storico di Foligno nelle famose Taverne della Quintana.
Non perdere questo "Ghiotto Weekend" scegli qui dove Dormire vicino Foligno

altre manifestazioni a Settembre in Umbria:

Sagra dell'Anatra (Sagra)
Terni - Comune di Terni (Terni)
dal 04/09/2010 al 18/09/2010
________________________________________
Festa Salentina (Concerto)
Ferro di Cavallo - Comune di Perugia (Perugia)
il 04/09/2010
________________________________________
Festa di Santa Maria Ausiliatrice (Manifestazione)
Padule - Comune di Gubbio (Perugia)
dal 06/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
Festa Patronale - Corsa delle Bighe (Festa Paesana)
Scheggia - Comune di Scheggia e Pascelupo (Perugia)
il 08/09/2010
________________________________________
Aphrodiasiac - Festa dell'Afrodisiaco (Manifestazione)
Città della Pieve - Comune di Città della Pieve (Perugia)
dal 09/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
Feste di Settembre di fine '800 (Rievocazione Storica)
Umbertide - Comune di Umbertide (Perugia)
dal 09/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
Elleran’Do (Manifestazione)
Ellera - Comune di Corciano (Perugia)
dal 09/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
Festa della Madonna Addolorata (Festa Paesana)
Loc.San Giovenale - Comune di Avigliano Umbro (Terni)
dal 09/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
Mostra Nazionale del Cavallo (Mostra Mercato)
Cerbara - Comune di Città di Castello (Perugia)
dal 10/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
One Outdoor Nature Experience (Manifestazione)
Cascata delle Marmore - Comune di Terni (Terni)
dal 10/09/2010 al 12/10/2010
________________________________________
Sagra Musicale Umbra (Manifestazione)
Perugia - Comune di Perugia (Perugia)
dal 11/09/2010 al 25/09/2010
________________________________________
Celalba in Festa (Festa Paesana)
Celalba - Comune di San Giustino (Perugia)
dal 11/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
Tra Pomi e Fiori (Manifestazione)
Calvi dell'Umbria - Comune di Calvi dell'Umbria (Terni)
dal 11/09/2010 al 12/09/2010
________________________________________
Sapori Sotto le Torri (Manifestazione)
Rocca San Zenone - Comune di Terni (Terni)
il 11/09/2010
________________________________________
Dog Day - La giornata del cane (Manifestazione)
Parco XXV Aprile - Comune di Cannara (Perugia)
dal 12/09/2010 al 00/00/0000
________________________________________
Settimana Enologica (Manifestazione)
Montefalco - Comune di Montefalco (Perugia)
dal 16/09/2010 al 19/09/2010
________________________________________
Sane Idee (Fiera)
Todi - Comune di Perugia (Perugia)
dal 16/09/2010 al 19/09/2010
________________________________________
Sagra dell'Uva (Sagra)
Pistrino - Comune di Citerna (Perugia)
dal 17/09/2010 al 19/09/2010
________________________________________
Sagra del Pesce (Sagra)
Castelvieto - Comune di Corciano (Perugia)
dal 17/09/2010 al 19/09/2010
________________________________________
Festa del Patrono di S. Eumenio (Festa Religiosa)
Ficulle - Comune di Ficulle (Terni)
dal 17/09/2010 al 19/09/2010
________________________________________
Fiera di S. Matteo (Fiera)
Cannara - Comune di Cannara (Perugia)
il 22/09/2010
________________________________________
I Primi d'Italia (Manifestazione)
Foligno - Comune di Foligno (Perugia)
dal 23/09/2010 al 26/09/2010
________________________________________
Giochi de le Porte (Manifestazione)
Gualdo Tadino - Comune di Gualdo Tadino (Perugia)
dal 24/09/2010 al 26/09/2010
________________________________________
Tiferno Comics (Fiera)
Città di Castello - Comune di Città di Castello (Perugia)
dal 25/09/2010 al 26/09/2010
________________________________________
Mostra Del Mobile (Manifestazione)
Città di Castello - Comune di Città di Castello (Perugia)
dal 25/09/2010 al 03/10/2010
________________________________________
Giostra dell'Arme (Rievocazione Storica)
San Gemini - Comune di San Gemini (Terni)
dal 25/09/2010 al 10/10/2010
________________________________________
Festa Madonna del Soccorso (Festa Religiosa)
Sigillo - Comune di Sigillo (Perugia)
il 26/09/2010
www.agriturismoaiavecchia.com

In Asciano Tour

Gentilissimi,

con la presente siamo ad informarVi che da qualche giorno,presso il nostro Ufficio Turistico, grazie alla collaborazione con il negozio Real di Asciano, è attivo il nuovo servizio di noleggio bici.
Abbiamo a disposizione dei vostri ospiti 2 bici da donna e/o uomo; a fine noleggio potranno ricorsegnarle da noi, o in caso di chiusura direttamente al negozio Real.
Vi ricordiamo inoltre che l'iniziativa InAsciano Tour - visite guidate tra storia ,curiosità e aneddoti di Asciano - proseguirà per tutto il mese di Settembre;Vi chiediamo gentilmente di unirvi a noi nella promozione dei tour.
Allegato alla mail troverete le locandine in italiano ed inglese, che potrete esporre presso le Vostre Strutture.
Certi della vostra collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Consuelo Casini -Ufficio Turistico di Asciano


Ufficio Turistico di Asciano
Via delle Fonti,53041 Asciano (Si)
0577/718811
info.asciano@libero.it

martedì 7 settembre 2010

Archeo Trekking EVENTI

EVENTI

da domenica 05 a sabato 11
SCARIO "EQUINOZIO D'AUTUNNO"
5 Settembre: III Estemporanea di Pittura – Scario
7 Settembre: Il treno della fantasia – Degustazione e Terranima in concerto
8 Settembre ROY PACI in Concerto
9 Settembre: V Edizione “Premio Ortega” – Bosco Concerto di musica d’autore della tradizione napoletana – Ore 19.00;
10 Settembre: EUGENIO FINARDI in concerto – Scario – Ore 21.30
11 Settembre: MAX GAZZE’ in concerto – Scario – Ore 21.30

da giovedì 2 domenica 5 settembre
SAN MAURO CILENTO – Settembre ai Fichi 2010
gastronomia, fichicultura, biodiversita', musiche, films
percorsi del lavoro nel centro storico e poi al Laboratorio gastronomico "AL FRANTOIO" numerose iniziative cultural – gastronomiche.

da venerdi 3 a domenica 5
NOVI VELIA – XII Edizione Festival degli Antichi Suoni
rassegna dedicata alla musica tradizionale del bacino del Mediterraneo; esibizione di musicisti ed interpreti degli antichi strumenti musicali, chitarre battenti, organetti, zampogne, ciaramelle e friscaruli.
www.festivalantichisuoni.com

da Mercoledi 06 a domenica 12
ASCEA MARINA Parco Archeologico di Elea Velia
6, 7, 8 settembre dalle 10.00 alle 18.00 - Fondazione Alario per Elea Velia - Il Teatro negli Spazi Archeologici
10, 11 settembre dalle 17.30 - P.Archeologica di Elea Velia _ All'imbrunire - All'ombra di Elea spettacolo teatrale
12 settembre ore 21.00 - Fondazione Alario per Elea Velia Teatro Zenone -Matri-Arche


da mercoledì 8 a domenica 12 settembre
CANNALONGA – Fiera della Frecagnola
La Fiera, conosciuta come della “frecagnola”, si tiene in Paese dal XV° secolo, come riportato dallo storico P.Ebner nel suo “Storia di un Feudo del mezzogiorno”, e rappresenta un appuntamento irrinunciabile per centinaia di operatori del commercio e dell'artigianato e per decine di migliaia di visitatori.
web: www.frecagnola.it


Sabato 11 Settembre
SANTA MARIA DI CASTELLABATE XXIX "Premio Leucosia"
Il premio non vuole premiare un singola opera o produzione,ma una vita, un modo di gestire la propria esistenza ai fini della collettività. Onde si verifica che a fianco di insigni personalità sono attribuiti premi a persone umili,tolte così dall'anonimato nonchè additate ad esempio di vita.

sabato 04 e 25 settembre
PERTOSA – Grotte dell’Angelo " L’Inferno di Dante "
ci si inoltra nei cunicoli scavati nelle viscere della montagna e, di caverna in caverna, si incontrano Paolo e Francesca, Ulisse, Minosse, Il Conte Ugolino e molti altri protagonisti della prima cantica della Divina Commedia.
INGRESSO A PAGAMENTO

sabato 18 settembre
GROTTE DI CASTELCIVITA "Orfeo ed Euridice"
La favola di Orfeo ed Euridice è la più emozionante storia d’amore mai uscita dalla fantasia e dalla scrittura dei più grandi autori di ogni tempo, e non esiste al mondo un luogo migliore delle grotte di Castelcivita ..

Domenica 19 Settembre
SANZA:
FESTA DELL'ESCURSIONISMO sul Monte Cervati, nei pressi del suggestivo scenario dell’ Inghiottitoio di Vallevona
SAGRA DELLE PATATE DI MONTAGNA
Programma:
ore 08.30 partenza da piazza XXIV Maggio, escursione con le bici
dalle ore 10.00 diverse partenze da Colle del Pero escursione corta circa 2 Km
dalle ore 10.00 GARA AMICHEVOLE DI TIRO CON L’ARCO DA CACCIA
dalle ore 11.00 visita guidata inghiottitoio di Vallevona Gruppo Speleo Alpinistico Vallo di Diano
ore 12.00 Tavola rotonda: IL CIRCUITO CARSICO DEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E DEL VALLO DI DIANO
Ore 13.30 Degustazione di piatti tipici e a base di patate
ore 13.30 Degustazione “ghibbetelle” al MIELE DI LAVANDA
ore 14.00 Canti e balli della cultura popolare


da venerdi 24 a domenica 26 settembre
PIAGGINE – Tre giorni nei campi coi briganti
L’iniziativa organizzata dall’associazione Naturambiente prevede l’animazione in costume e una tre giorni all’insegna della natura, dei sapori e degli episodi di un tempo.

Giovedi 30 settembre 3 ottobre
TARANTO - CASTELLANETA MARINA
"Festival dei Nuovi tTurismi"
Turismo Percettivo Sensoriale Eco Naturalista Accessibile Single LGBTQ Gioco Eno Frugalista Sostenibile Ippo Ciclo BenessereRigenerazione Paesaggi Saperi Esoterico ShoppingTour PerScambio deiBorghi Naturista delGolf Solidale....misurandosi con la Ricerca, il Mercato e la Politica.
SAREMO PRESENTI CON LO STAND DI ARCHEOTREKKING
TI ASPETTIAMO VIENI A FARCI VISITA

BUON VIAGGIO ....

Last Minute Agriturismi a Siena


Last Minute Agriturismi a Siena
appartamenti con giardino a soli 40 euro a persona per notte
per vacanze nel cuore verde delle Crete Senesi
nella foto
soggiorno appartamento Cecilia con vista sulle colline senesi
www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismi in Toscana Last Minute di Settembre


Agriturismi in Toscana Last Minute di Settembre
appartamenti per soggiorni di relax in Toscana
a partire da 40 euro a persona per notte
nella foto " camera rosa" appartamento Costanza
info@agriturismoaiavecchia.com
www.agrituriosmoiavecchia.com

BIRRA E TRADIZIONI DA MONACO IN TERRA DI SIENA

BIRRA E TRADIZIONI DA MONACO IN TERRA DI SIENA

dal 2 al 4 e dal 9 all’11 Settembre

In uno degli angoli più suggestivi della provincia senese un’anteprima di fine estate della celebre Oktoberfest che ogni anno si svolge nel cuore della Baviera. L’appuntamento è a Ville di Corsano, nel comune di Monteroni d’Arbia, dal 2 al 4 e dal 9 all’11 settembre con due weekend da vivere in compagnia della celebre bionda nel bicchiere direttamente dalla Germania. Per il primo anno la tradizionale festa di Ville di Corsano raddoppia e terrà compagnia a tutti gli amanti della weiss e non solo per due finesettimana. Birra e non solo però con tante iniziative culinarie e musicali che sapranno deliziare tutti i visitatori che si recheranno presso gli spazi del circolo Arci di Ville di Corsano grazie alla manifestazione che, organizzata dai cittadini della piccola frazione con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia, si impone ogni anno come evento di rilievo per tutto il territorio senese.

Presso gli stand gastronomici, a partire dalle 19.30, saranno in degustazione i piatti tipici della tradizione culinaria tedesca preparati con cura secondo le antiche ricette e con i prodotti provenienti direttamente da Monaco. Piatti tipici e curiosi da accompagnare chiaramente con le inconfondibili e inimitabili birre chiare, scure e weiss anch’esse made in Germany. Non solo, a partire dalle 22.30 saranno aperti anche gli stands dove è possibile assaggiare hot dog, patate fritte, crepes e cocktails.

E tra una prelibatezza sul piatto ed un brindisi con i caratteristici boccali di birra, è ricco anche il calendario di eventi musicali e non solo per l’intrattenimento degli ospiti. Il via giovedì 2 settembre alle 21.15 con la sexy magia di Elena l’illusionista a cui seguirà il concerto della rock band “Peprimax” (ore 22.30). Venerdì 3 settembre sarà invece la volta dei Lestofanti alle 22.30 e sabato 4 settembre alle 21.15 salirà sul palco “cave Notes”, l’orchestra delle scuole di musica dei Comuni di Poggibonsi e Castelfiorentino per poi lasciare spazio al rock degli Ottocoperti. Per quando riguarda invece il secondo weekend a Ville di Corsano giovedì 9 settembre alle 22.30 musica dal vivo con gli Ucronia mentre venerdì 10 settembre alle 21.15 si rinnova l’appuntamento con la sexy magia di Elena l’Illusionista (ore 21.15) per poi lasciare spazio sul palco ai Barbarossastrasse. Giornata finale invece, sabato 11 settembre, con il primo torneo di calcetto “festa della birra” alle 15.30 e l’esposizione e musica con il Siena Tuning Club a partire dalle 17. Finale in rock con la musica dei Peprimax. Tuute le sere, inoltre, a partire dalle 00.30 discoteca negli spazi del Circolo Arci Colibrì.

BIRRA E TRADIZIONI DA MONACO IN TERRA DI SIENA

BIRRA E TRADIZIONI DA MONACO IN TERRA DI SIENA

dal 2 al 4 e dal 9 all’11 Settembre

In uno degli angoli più suggestivi della provincia senese un’anteprima di fine estate della celebre Oktoberfest che ogni anno si svolge nel cuore della Baviera. L’appuntamento è a Ville di Corsano, nel comune di Monteroni d’Arbia, dal 2 al 4 e dal 9 all’11 settembre con due weekend da vivere in compagnia della celebre bionda nel bicchiere direttamente dalla Germania. Per il primo anno la tradizionale festa di Ville di Corsano raddoppia e terrà compagnia a tutti gli amanti della weiss e non solo per due finesettimana. Birra e non solo però con tante iniziative culinarie e musicali che sapranno deliziare tutti i visitatori che si recheranno presso gli spazi del circolo Arci di Ville di Corsano grazie alla manifestazione che, organizzata dai cittadini della piccola frazione con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia, si impone ogni anno come evento di rilievo per tutto il territorio senese.

Presso gli stand gastronomici, a partire dalle 19.30, saranno in degustazione i piatti tipici della tradizione culinaria tedesca preparati con cura secondo le antiche ricette e con i prodotti provenienti direttamente da Monaco. Piatti tipici e curiosi da accompagnare chiaramente con le inconfondibili e inimitabili birre chiare, scure e weiss anch’esse made in Germany. Non solo, a partire dalle 22.30 saranno aperti anche gli stands dove è possibile assaggiare hot dog, patate fritte, crepes e cocktails.

E tra una prelibatezza sul piatto ed un brindisi con i caratteristici boccali di birra, è ricco anche il calendario di eventi musicali e non solo per l’intrattenimento degli ospiti. Il via giovedì 2 settembre alle 21.15 con la sexy magia di Elena l’illusionista a cui seguirà il concerto della rock band “Peprimax” (ore 22.30). Venerdì 3 settembre sarà invece la volta dei Lestofanti alle 22.30 e sabato 4 settembre alle 21.15 salirà sul palco “cave Notes”, l’orchestra delle scuole di musica dei Comuni di Poggibonsi e Castelfiorentino per poi lasciare spazio al rock degli Ottocoperti. Per quando riguarda invece il secondo weekend a Ville di Corsano giovedì 9 settembre alle 22.30 musica dal vivo con gli Ucronia mentre venerdì 10 settembre alle 21.15 si rinnova l’appuntamento con la sexy magia di Elena l’Illusionista (ore 21.15) per poi lasciare spazio sul palco ai Barbarossastrasse. Giornata finale invece, sabato 11 settembre, con il primo torneo di calcetto “festa della birra” alle 15.30 e l’esposizione e musica con il Siena Tuning Club a partire dalle 17. Finale in rock con la musica dei Peprimax. Tuute le sere, inoltre, a partire dalle 00.30 discoteca negli spazi del Circolo Arci Colibrì.

NEWS DINTORNI

NEWS DINTORNI
Ruzzi della Conca
CHIUSI - Dal 27agosto al 08 settembre a Chiusi Scalo
Cinema Politeama
POGGIBONSI - Dal 1 al 9 Settembre Piazza Rosselli, 6
Stagione Concerti Anfiteatro del Parco delle sculture del Chianti
CASTELNUOVO BERARDENGA - Dal 14 Maggio al 10 Settembre
San Gimignano Estate 2010
SAN GIMIGNANO - Dal 30 giugno all’11 settembre
Gimkana Auto Moto Club
SARTEANO - Il 12 Settembre Area zona Artiginale

Artisti nella Grancia - Pittori fiorentini a Serre di Rapolano

Artisti nella Grancia - Pittori fiorentini a Serre di Rapolano

Da venerdì 3 Settembre a domenica 3 ottobre

Scarica allegato pdf

Siamo ad invitarvi all'inaugurazione della mostra "Artisti nella Grancia - Pittori fiorentini a Serre di Rapolano che avrà luogo Venerdì 3 Settembre alle ore 18,00 al Museo dell'Antica Grancia e dell'Olio di Serre di Rapolano.
In allegato la locandina dell'evento organizzato dal Museo della Grancia e dal Comune di Rapolano Terme in collaborazione con l'Associazione Giuseppe Mazzon.

Museo dell'Antica Grancia e dell'Olio

lunedì 6 settembre 2010

Affitto in Toscana


Affitto in Toscana
Villa panoramica max 35 persone
prenota la tua vacanza nella campagna Toscana
300mtq di sale hobby
grande piscina con idromassaggio
ampi spazi esterni
l'ideale per gruppi numerosi
nella foto
la piscina con l'ampia zona solarium
www.agriturismoaiavecchia.com

Dormire in Toscana vacanze di Settembre Low Cost


Toscana vacanze di Settembre Low Cost
appartamenti con giardino e barbeque in Agriturismo con piscina e vasche termali
27km da Siena e Montepulciano
40 euro a persona per notte
per soggiorni di vero relax
il miglior rapporto qualita'/ prezzo che possiate trovare!!
nella foto
ingresso appartamento Laura
info@agriturismoaiavecchia.com
www.agriturismoaiavecchia.com

Appartamenti Turistici in Toscana


Appartamenti Turistici in Toscana
a partire da 40 euro a persona per notte
splendidi appartamenti a pochi km da Siena
a soli 5 minuti dalle terme di Rapolano
nella foto
terrazzo/ loggiato panoramico appartamento Chiara
www.agriturismoaiavecchia.com

Vacanze d'Autunno in Toscana


Vacanze d'Autunno in Toscana
in Agriturismo
appartamenti con camino a partire da 40 euro a persona per notte
nella foto il caldo salotto con caminetto dell'appartamento Costanza
per info
www.agriturismoaiavecchia.com

Tradizioni e Turismo in Toscana


Tradizioni e Turismo in Toscana
www.agriturismoaiavecchia.com
nel rispetto delle Tradizioni e dell'ospitalita' Toscana
il vero sapore della tradizione di un antico casale panoramico ristrutturato in appartamenti in stile toscano con arredi di pregio di fine '900
la cultura Toscana nell'Arte nella cucina
nel cuore della campagna Toscana
nella foto
veduta della piscina

I sapori della Toscana


I sapori della Toscana
prodotti Tipici Biologici
Olio Extra Vergine di Oliva,
Vino
, miele e marmellate fatte in casa
corsi di cucina e degustazioni e cene tipiche Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto
I sapori delle Crete Senesi
Il sapore della Vera Ospitalita' Toscana a pochi km da Siena e Pienza
nella foto il panorama che si gode dall'Agriturismo un'oasi di pace e relax!
www.agriturismoaiavecchia.com

Offerte low cost di Settembre In Toscana


Offerte low cost di Settembre In Toscana
appartamenti con cucina e salotto, giardino privato con barbeque. caminetti , piscina con idromassaggio
40 euro per persona per notte
nella foto
le grandi sale comuni con camino, ping pong , biliardo e sala tv
www.agriturismoaiavecchia.com

Last Minute Agriturismi di Toscana in Settembre


Last Minute Agriturismo di Toscana in Settembre
Appartamenti con cucina , caminetto e giardino o terrazza privati romozione di Settembre
40 euro a persona per notte
Agriturismi in Toscana
relax nelle Crete Senesi
antiche vasche termali private compo da bocce , campo da volley, parco giochi per bambini
vacanze per famiglie con bambini
terkking
escursioni
vendita prodotto tipici
www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo in Autunno appartamenti in Toscana con camino


Agriturismo nel cuore verde della terra di Toscana
appartamenti con caminetto
terme private
ampie sal hobby con camino , ping pong , sala biliardo sala tv
cucina e barbeque
nalla foto il living con caminetto e cucina dell'appartamento Chiara
www.agriturismoaiavecchia.com

Settembre in Last Minute in Toscana


Settembre in Last Minute in Toscana
Appartamenti con giardino privato. barbeque . piscina con idromassaggio e terme private a 40 euro a persona per notte
bikes,corsi di cucina , vendita prodotti biologici
a pochi km da Siena
nella foto la splendido panorama che si gode dall'agriturismo
cene tipiche su richiest per gruppi
info@agriturismoaiavecchia.com
www.agriturismoaiavecchia.com

domenica 5 settembre 2010

Siena Tour Val d’Orcia Tour Pienza



Hot Air Balloon Experience
This breathtaking experience requires an early morning wake up! Expected flight time: more or less 80 minutes according to winds and weather conditions. Expected length of whole experience: approximately 3 hours including return transportation, inflating time, flight and Tuscan breakfast.
The service includes:
- Transportation service from your hotel to the takeoff location and from landing point back to your hotel
- Assistance
- Flight Certificate
- Tuscan breakfast
Maximum average weight allowed is 80 kg per person and minimum required height is 120 cm.

Cortona Tour
From a high Tuscan hill rises the equally ancient and noble city of Cortona founded by the Etruscans.
Cortona has become world famous thanks to Frances Mayes’ book, “Under the Tuscan Sun” and the film of the same title shot in the city. Visit the sanctuary of Le Celle where St. Francis lived, the cathedral of Santa Margherita on the hill above the town, the civic museum and enjoy the Tuscan Sun Festival, a music event that takes place every year in August.

Montepulciano Tour
This splendid little medieval town combines Tuscany’s superb countryside with some of the region’s finest wines. Piazza Grande must be seen: the Duomo and the Town Hall surrounded by Renaissance palazzos. The valley below is an unforgettable view with the outstanding and elegant Tempio di S. Biagio, a Renaissance church. You will have the opportunity to visit wineries and taste Vino Nobile DOCG.

Val d’Orcia Tour Pienza - Bagno Vignoni - S.Quirico
The Orcia Valley was named a treasure of humanity by Unesco and offers breathtaking views of Tuscany’s rolling countryside. Pienza, a jewel of the Renaissance, was also made famous by the film “The English Patient”. Bagno Vignoni a spa centre founded in the middle ages and celebrated for its “water piazza”. Val d’Orcia is also knew in Italy as one of the best locations for the production of extra virgin olive oil; you will have the opportunity to visit a mill in San Quirico d’Orcia.

Val d’Orcia Tour Montalcino – Monte Oliveto Maggiore
Montalcino, a charming Tuscan hill town recognized for the production of Brunello di Montalcino, an award-winning DOCG wine. Abbey of Sant’Antimo, an exceptional example of Romanesque design. You will have the opportunity to visit a winery and taste the Brunello. Monte Oliveto Maggiore Abbey has been under the care of the Benedictine monks since the early 14th century; your guide will introduce you to the Abbey’s history, including the amazing frescoes by Giovanni Sodoma retracing the life of Saint Benedict.

Siena Tour
Italy’s best preserved medieval town and the great rival of Florence, Siena is still surrounded by its historic walls. On July 2nd and August 16th the city’s famous wild horse race, il Palio, is held in Piazza del Campo, Siena’s main square. The Duomo is one of Italy’s great Gothic churches. Admire the beauty of this town with your professional guide. Upon reservation and according to availability, we may organize a tour of Siena underground.



www.agriturismoaiavecchia.com

Holiday rentals in tuscany holidays in tuscany


Holiday rentals in tuscany, bed and breakfasts in Siena, family hotels, holidays in tuscany, hotels in tuscany, farm holidays in Siena, scenic Villas in tuscany, Siena underground, cooking classes, wine tasting, self catering, gay friendly, volley ground, snooker room, football ground, summer holidays in Montepulciano, olive oil mill, vino nobile di montepulciano, wedding in Tuscany, weekend in Tuscany, thermal tubs, playground for children, Orcia Valley tourism, day tours, Pienza and val d’orcia, private garden area with barbecue, excursions with mountain bike, discover Tuscany, countryside hiking, honeymoon in tuscany, tuscan sun festival, tourist information, Palio in Siena, family holidays, baby sitting, welcome dogs, catering service, wedding in Tuscany, slow food Cortona, apartments with fireplace, swimming pool with jacuzzi, accommodations in Tuscany, green tourism, rent apartments, holidays in Italy, chianti classico, brunello di montalcino, weekend offer, holidays offers, last minute, spa in tuscany, christmas holidays, Aia Vecchia Asciano, Hot Air Balloon Experience, minivans and transportation service, flats near siena, wine tours in montalcino
www.agriturismoaiavecchia.com

Services for Tourism and Tourist Facilities AgriLand


A broad scenic area is available for guests with garden furniture and a large barbecue.

On the ground floor of the main farmhouse there are an efficient laundrette, a wood oven and the large and welcoming rooms that guests have in common for lunch or breakfast, an ideal place for big groups (max 34 people).

Upon request catering service for lunch or dinner (min. 6 people), cooking classes and local specialities tastings.

Also a wide playground for children, a bowling green, a ping pong table, a snooker room, mountain bikes, volley ground and football ground are available.

A cypress trees path leads to the large swimming pool with Jacuzzi (14x10 m) and a lovely thermal tub where the water reaches the temperature of 30 degrees centigrade and has curative properties for the skin.

AgriLand
Services for Tourism and Tourist Facilities

Weddings, anniversaries, parties...

Transfers from/to the main airports, Limousine service, day tours, tourism buses, minivans, luxury vehicles…

Day tours, customized itineraries, guided visits to places of cultural and artistic interest, excursions, breathtaking experiences…

For more information mail to info@agri-land.it

www.agriturismoaiavecchia.com

mercoledì 1 settembre 2010

Atvf Francigena Toscana

La prossima Veglia Francigena è prevista il 7 settembre a Siena con un percorso speciale: visita guidata in parte "reale" in parte "virtuale" ai luoghi più significativi della storia senese, Piazza del Campo e e il Palazzo Pubblico. Durante la visita si potranno ascoltare i suoni e le voci dei personaggi che nel medioevo animavano la storica via. Inizio visita alle ore 17. Per tutte le informazioni turismo@comune.siena.it Tel. 0577/292128-292178