Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

submitx.com

https://submitx.com/images/submitx.jpg

tripadvisor recensioni Aia vecchia

panorama Aia Vecchia

http://www.agriturismoaiavecchia.com

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo Aia Vecchia di Montlaceto http://www.agriturismoaiavecchia.com

AgriturismoAia Vecchia di Montalceto Asciano Siena

http://www.agriturismoaiavecchia.com

Agriturismo Aia Vecchia di Montalceto

Agriturismo in Toscana Siena Asciano appartamenti con piscina http://www.agriturismoaiavecchia.com

https://twitter.com

venerdì 5 giugno 2009

Agricoltura biologica e biodinamica

Con la presente siamo a segnalarVi l'avvenuta apertura del Mercato Coperto degli agricoltori a Pianella, un luogo dedicato alla vendita diretta delle produzioni agricole locali.
Si tratta di un'iniziativa promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga, realizzata con il contributo della Regione Toscana nell'ambito del progetto regionale Filiera corta - rete regionale per la valorizzazione dei prodotti agricoli toscani; un'opportunità concreta per stabilire un buon rapporto città-campagna, per fare la spesa quotidiana direttamente e tutti i giorni con prodotti freschi e di stagione provenienti dall'agricoltura e dagli allevatori del territorio.
Il Mercato è riservato prevalentemente alla vendita dei prodotti tipici certificati e a denominazione di origine (Agricoltura biologica e biodinamica, Agricoltura integrata, Dop, Igp, Docg, Doc, Igt) e locali: dagli ortaggi al vino, dal latte fresco ai formaggi, dalla carne fresca ai salumi, dall'olio al pane ai dolci, dalla frutta alle conserve, al miele.
Tra gli obiettivi del Mercato ci sono quelli di sostenere le aziende del territorio, agevolare l'accesso dei consumatori ai prodotti locali e toscani, favorire la produzione e il consumo di prodotti biologici e rafforzare il rapporto diretto tra produttori e consumatori. Inoltre lo strumento della vendita diretta rende più comprensibile la composizione e la tracciabilità del prezzo, un "giusto prezzo" per il produttore e per il consumatore.

Il Mercato coperto è situato nella frazione di Pianella, in Via dell'Artigianato ed è aperto dal MARTEDI' al SABATO dalle ore 16,30 alle 20,30. Per informazioni: Tel. 0577-323637.

Nessun commento: